iPhone 7 Plus

Apple ha rappresentato il 91% dei profitti nel settore smartphone per il Q3

Apple è riuscita a stabilire un risultato operativo, per quanto riguarda il settore smartphone, pari a 8,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre di quest’anno, secondo Strategy Analytics.

C’è anche da considerare che l’intero settore smartphone ha avuto un profitto totale di 9,4 miliardi di dollari da inizio luglio a fine settembre. Ciò significa che, grazie ad Apple, l’utile del settore smartphone, per il terzo trimestre, è stato di oltre il 90%.

Logo di Apple

Apple: l’azienda ottiene ottimi risultati nelle vendite dei suoi iPhone nel Q3 2016

Insieme ad Apple, Huawei è stata la seconda società che è riuscita a stabilire un profitto pari a 200 milioni di dollari nel terzo trimestre, rappresentando quindi il 2,4% dell’intero utile nel settore. Vivo e OPPO si sono posizionate insieme al terzo posto, ottenendo anche un identico guadagno pari a 200 milioni di dollari ciascuna e rappresentando la medesima quota del 2,2% nel mercato.

Apple è riuscita ad ottenere un grande successo nelle vendite dei suoi iPhone da luglio a settembre. Infatti, la società ha superato anche le stime fatte dal Wall Street Journal, riportando un fatturato di 45,5 milioni di unità.

profitti smartphone q3

Grazie all’aumento della capacità di archiviazione degli ultimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus fino a 256 GB, il prezzo di vendita medio di ogni iPhone è salito a più di 600 dollari. Nel corso dell’ultimo trimestre, Apple aveva aumentato le vendite dei suoi melafonini in 33 dei suoi 40 mercati.

In Cina, però, uno dei paesi più importanti in termini di vendite per il colosso di Cupertino, ha avuto un trimestre difficile con le vendite degli iPhone in calo del 30% ogni anno. Questo potrebbe essere dovuto alla forte presenza di altre società nella Repubblica Popolare Cinese, come ad esempio Xiaomi e Meizu.

https://youtu.be/lt4pgy7rMRk

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.