Apple

Apple starebbe lavorando su dei propri occhiali smart | Rumor

Molti di voi sicuramente ricorderanno i Google Glass, gli occhiali smart del colosso del web. Inizialmente, il gadget si è rivelato davvero un prodotto interessante ma successivamente si è scoperto che c’erano alcune cose che non andavano ai consumatori, in primis il prezzo di vendita pari a 1.500 dollari (circa 1.392 euro).

Grazie alla fotocamera integrata, c’era la possibilità di accedere anche a una funzionalità che permetteva all’indossatore di avere accesso ad informazioni su ristoranti, teatri e bar semplicemente guardando verso di loro con gli occhiali smart.

Logo di Apple

Apple: l’azienda starebbe preparando i primi occhiali smart

Ora, sembra che Apple vorrebbe provare a produrre degli occhiali smart, simili ai Google Glass. In base alle prime indiscrezioni, il nuovo gadget di Apple funzionerebbe in coppia con l’iPhone e in modalità wireless in modo molto simile al funzionamento dell’Apple Watch.

Oltre a mostrare le immagini su un iPhone, gli occhiali smart della società sarebbero anche compatibili con la realtà aumentata (AR). Ovviamente, non aspettatevi che gli occhiali di Apple saranno disponibili a breve.

L’azienda avrebbe ordinato alcune parti e componenti per effettuare i primi test, secondo alcune informazioni rivelate da Bloomberg, ma non è abbastanza per indicare che la produzione di massa è imminente.

google glass

Secondo un insider, che apparentemente è a conoscenza di tutto questo, il nuovo prodotto del colosso di Cupertino non dovrebbe vedere la luce del giorno fino al 2018.

Durante l’estate, Tim Cook, CEO di Apple, ha parlato molto bene al riguardo della realtà aumentata, quindi questi misteriosi occhiali smart potrebbero essere il primo prodotto della società ispirati a questo settore. Speriamo che Appleabbia imparato qualcosa dai problemi di Google e soprattutto non prometta più di quanto non sia in grado di fornire.

apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.