anti-snore kickstarter

Anti-Snore è l’ultimo wearable per smettere di russare

Arriva su Kickstarter un nuovo dispositivo indossabile chiamato Anti-Snore. È facile indovinare il funzionamento di questo nuovo wearable effettuando semplicemente una traduzione dall’inglese all’italiano. Questo nuovo device, lanciato su Kickstarter all’inizio della settimana scorsa, in pratica è una fascia da braccio che permette, a chi lo indossa, di smettere di russare.

Sfruttando l’applicazione compatibile con i dispositivi iOS e Android, l’Anti-Snore permette di rilevare quando il soggetto inizia a russare e lo convince a girarsi sul fianco. Così, il wearable cerca in tutti i modi di far fare sonni tranquilli al/alla vostro/a compagno/a di letto senza svegliarlo/a continuamente.

anti-snore kickstarter

Anti-Snore: un nuovo wearable per smettere di russare

L’Anti-Snore non dispone di un microfono integratoma sfrutta quelli situati sullo smartphone a cui è abbinato tramite la tecnologia Bluetooth. Quindi, per far sì che il dispositivo indossabile funzioni al 100%, il dormiente dovrà tenere il telefono vicino al letto per tutta la notte.

L’applicazione si basa, evidentemente, su un algoritmo per determinare se la persona sta russando oppure no, insomma come se fosse un antifurto per auto. L’Anti-Snore tiene traccia anche del sonno e del russamento per cercare di ottimizzare al meglio il momento in cui è giunta l’ora di coricarsi.

anti-snore kickstarter

Purtroppo, non conosciamo la percentuale di funzionamento di questo algoritmo implementato nella fascia da braccio. In ogni caso, l’Anti-Snore è disponibile su Kickstarter ad un prezzo di 77 dollari (circa 72 euro) mentre l’applicazione è totalmente gratuita.

Un altro gadget simile, già disponibile in commercio, è il cuscino smart ZEEQ che è in grado di rilevare quando la persona russa ed emette una sorta di vibrazione per obbligare il dormiente a girarsi sul fianco. Purtroppo, secondo alcuni test, il cuscino smart a volte rileva altri rumori, scambiandoli per russamento. Quindi, è possibile che l’Anti-Snore potrebbe incappare negli stessi problemi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.