Android Nougat

Android Nougat: 5 app che supportano la funzione “Shortcut” del nuovo launcher

Con l’ultimo update di Android, arrivato alla versione 7.1 Nougat,Google ha implementato la funzione “shortcut“, tentado di replicare così la tecnologiaClearForcediSynaptics.

La Apple ha implementato tale tecnologia col3D Touch,Huawei con ilForce Touch. In pratica, la risposta del display varia a seconda della pressione esercitata. Nel caso delle “app shortcut” ad una lunga pressione su un’iconacorrisponde la comparsa di un menu che riporta le scorciatoie alle funzioni più utilizzate dell’app, non dovendola cosìavviare ogni volta.

app shortcutAndroid Nougat: 5 app che supportano la funzione “Shortcut” del nuovo launcher

Con l’inserimento delle “app shortcut” nelLauncherproprietario,Googleha l’obiettivo di portare questo tipo di esperienza suogni smartphone Android, non solo suiPixel.

Per avere accesso al menu di ogni singola app basterà unapressione prolungata, alla quale corrisponderà un leggero feedback dalla vibrazione.

La gran parte dellapp stock di Google è stata già dotata di tale funzione ma c’è uncrescente numero di app di terze parti che si è già messa al passo. Di seguito, vi mostriamo alcuni screenshoot delle prime ad aver implementato la funzione “shortcut“, ovvero Evernote, Messenger, Flamingo, EvolveSMS e Twitter.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.