Amazon Dash Button: 7 utili (o meno) hacks da provare

Poche ore fa,Amazon ha lanciato anche in Italia gliAmazon Dash Button, grazie ai quali sarà possibile effettuare acquisti con un solo click. Vi proponiamo una lista di 7simpatici hacks da provare per utilizzare questo piccolo device in maniera diversa ma comunque utile.

ATTENZIONE:per realizzarli dovrete masticare un minimo diprogrammazione, ma niente di impossibile, GizBlog non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai vostri Dash Button.

amazon dash button hacks teardown

1 – Chiamare Uber

Se siete dei ritardatari cronici, questo piccolohackpotrebbe fare al caso vostro: con un singoloclick il vostroAmazon Dash Button vi troverà un passaggio tramite Uber. Il codice per utilizzarloè disponibile suGithub.

2 – Ordinare qualsiasi cosa da Amazon

Volete che il vostroAmazon Dash Buttonsia capace di ordinarequalsiasi cosa daAmazon e non solo i prodotti in lista? SuGithub l’utentegpwclark sta lavorando ad un progetto che vi permetterà di configurare il vostrobutton per acquistarequalsiasi cosavogliate.

3 – Utilizzare l’Amazon Dash Button come “Data Tracker”

Sotto questo punto sono concentrati piùhacks, che partono però da un presupposto in comune: appuntare, tenere traccia di qualsiasi cosa.

Il primo che vi proponiamo è un progetto diTed Benson suMedium. Ted ha utilizzato il suobutton per tracciare le abitudini notturne del suo bambino, magari per guadagnare qualche ora di sonno in più.

Inoltre, potrete tenere traccia delle vostre abitudini semplicemente con questo tutorial, che vi permette di collegare il vostroAmazon Dash Button ad unGoogle Spreadsheet. Che siano le volte in cui andate a farejogging, le ore spese a studiare o a esercitarvi, non importa: questo è l’hack che fa per voi.

amazon dash button hacks data tracker

4 – Controllare le lampadine Philips Hue

Lelampadine Philips Hue possono già essere controllate tramite smartphone ma non sarebbe utile poterle controllare con un soloclick? Per sapere come, vi basterà seguire questo tutorial.

Se siete interessati, potete acquistare lePhilips Huequi(su Amazon ne sono presenti anche altri modelli).

5 – Avviare Netflix e attenuare le luci

Questo fantasticohackci permetterà,con un singolo click, di avviareNetflixe di attenuare lePhilips Hue.

6 – Inviare un SMS

Un piccolo trucchetto che ha infinite possibilità di applicazione, lo trovate qui.

7- Costruire un campanello silenzioso

Altrohackche può essere utile se non vi piace essere disturbati a casa, oppure se avete un figlio piccolo. Usate questa guida se volete che alclick del campanello corrisponda unanotifica push, unSMSo ancheuna telefonata, per sapere che c’è qualcuno alla vostra porta.

amazon-dash-button-hacks-disassembly

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.