whatsapp revoca messaggio

Come attivare le video-chiamate su WhatsApp per Android

WhatsApp è probabilmente il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e, con il rilascio di nuove versioni, sono state introdotte sempre nuove ed utilissime funzioni come ad esempio le chiamate vocali mediante rete dati.

Già da qualche mese circolava però la voce che, nelle ultime release beta dell’applicazione, fossero presenti riferimenti all’introduzione delle video-chiamate e finalmente, solamente per gli utenti Android, con il rilascio dell’ultima versione beta dell’applicazione, sembrerebbe che per alcuni sia comparsa la tanto attesa funzione.

Come attivare le video-chiamate su WhatsApp per Android

Noi di GizBlog.it abbiamo effettuato diversi test e le chiamate sono risultate qualitativamente discrete, nonostante stiamo parlando di una funzione ancora in fase beta. Il video in chiamata è risultato sempre fluido e di buona qualità. L’audio, invece, ha dato qualche problema in tutte le chiamate effettuate, riproducendo un suono a tratti “singhiozzante”, anche se, considerando che questa sia una prima release della feature, possiamo ritenerci soddisfatti di come i lavori stiano procedendo.

Per attivare le video-chiamate, bisognerà scaricare da questo link l’ultimo file APK dell’app di WhatsApp ed installarlo sul proprio telefono. Terminata l’installazione, basterà semplicemente premere sull’icona della cornetta, che solitamente viene utilizzata per effettuare le chiamate, per far apparire una finestra di selezione per la tipologia di chiamata che si vuole effettuare.

In alcuni casi, l’opzione potrebbe non essere presente e per risolvere basterà, dalle impostazioni dello smartphone, cancellare i dati di WhatsApp ed eseguire nuovamente la configurazione iniziale. Questo, logicamente, porterà ad una cancellazione di tutte le vostre conversazioni, pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.