Che l’Unione Europea non veda di buon occhio l’operato diGoogle non è una sorpresa. Sono ormai numerose le occasioni in cui la UE ha “bacchettato” il colosso americano, spesso accompagnando il tutto con unamulta.
Recentemente l’ente europeo si è espresso nuovamente contro Google, in particolar modo a riguardo dei servizi Google e del relativo utilizzo sui vari dispositivi.
L’Unione Europea starebbe per multare (nuovamente) Google
Come tutti ben sanno, infatti, ogni dispositivo Android, smartphone o tablet che sia, integra all’interno del software tutti i vari servizi Google, partendo da Gmail, passando per Maps, YouTube, Chrome e via dicendo.
Non sarebbe tutto rose e fiori, però. Stando ai documenti rilasciati daReuters, infatti,Google avrebbe fornito degliincentivi ad alcuni produttori per integrare di default alcuni servizi, nello specificoGoogle Search.
Nella nota rilasciata dall’Unione Europea, non solo Google sarebbe invitata a non fornire più i suddetti incentivi, ma vieterebbe anche a Google dipunire e/o minacciare aziende che non hanno rispettato le condizioni in questione.
Tutto ciò si ripercuoterà sull’indagine antitrust in corso sin dal 2011, alla quale verrà ricollegato il tutto. Ciò si tradurrà in una nuovamulta nei confronti di Google, anche se non è ancora stato rivelato l’ammontare.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.