Starslider

Starslider, lo slider smart! Maker Faire 2016

Tra i vari padiglioni del Maker Faire 2016, svoltosi lo scorso fine settimana a Roma, ha attirato la nostra attenzione lo stand di Starslider. Per quanti di noi svolgono attività nell’ambito video, Starslider è sicuramente un accessorio votato a rendere più semplice il lavoro del videomaker, soprattutto quando si è soli nel dover registrare contenuti.

Ora, però, vi domanderete: cos’è Starslider? Come funziona? Scopritene le caratteristiche leggendo il nostro articolo.

Starslider, lo slider smart! Maker Faire 2016

Anzitutto, Starslider è uno slider per effettuare carrellate e creare contenuti video. Di per se non si tratta di una novità, poiché in commercio sono già disponibili molti accessori di questo genere. La novità di Starslider sta nel modo in cui viene gestito lo slider, ossia in modo completamente automatizzato, attraverso un’applicazione per smartphone dotati di sistema operativo Android e iOS.

Starslider

Nonostante la novità consista nella gestione automatizzata di questo slider, non significa che il team di sviluppo non abbia creato questo accessorio con materiali al top. Infatti,Starslider è stato progettato per garantire silenziosità, durabilità nel tempo ed estrema precisione nelle operazioni di ripresa video.

Starslider: oltre 20 configurazioni possibili tra pan, tilt e roll!

Con il bundle completo di Starslider saranno disponibili più di 20 configurazioni possibili per l’effettuazione di diversi movimenti della fotocamera come pan, tilt, roll etc. Inoltre, il dispositivo sarà dotato di connessione Wi-Fi, capace di garantire il comando a distanza dello slider con stabilità, senza alcun tipo di interferenze.

Starslider

La control unit, invece, è il vero cuore di questo slider ed è dotata di una batteria integrata che permetterà di utilizzare il dispositivo anche in mobilità. Presenti ben 4 porte ethernet, utili a connettere i 3 motori dello slider e l’intervallometro per la gestione dei timelapse. Infine, completa la dotazione l’applicazione, disponibile per sistemi operativi Android ed iOS, grazie alla quale sarà possibile gestire fino a 4 motori con 3 principali settaggi: manuale, predefinitoe timelapse.

Starslider

Lo staff allo stand di Starslider, ci ha informato che il progetto verrà a breve lanciato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Non è ancora definito il prezzo di lancio, che comunque dovrebbe essere mantenuto al di sotto dei 2.000 dollari. Ci auguriamo di poter testare a breve questo interessante dispositivo dall’anima smart e creato per poter gestire in modo più semplice le complesse operazioni di ripresa dei videomaker.

Starslider, lo slider smart! Maker Faire 2016 – Video

https://www.youtube.com/watch?v=Fxw4H_V0Kj0

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.