sharp display igzo 1000 ppi

Sharp presenta un nuovo display IGZO con 1000 PPI

Alcuni dei display integrati negli ultimi smartphone sono in grado di offrire una chiarezza, una nitidezza, un contrasto e un’esperienza di visione davvero ottima. Sappiamo che più alto è il numero di PPI (pixel per pollice) di un display, maggiore sarà la luminosità, il contrasto e la nitidezza dello stesso.

Sharp è una delle società leader nell’industria manifatturiera dei display. Abbiamo visto negli ultimi anni diversi device montare display targati Sharp. L’azienda ha presentato un nuovo display con tecnologia IGZOe con una densità di pixel pari a ben 1000 PPI,all’evento Ceatech 2016che si sta tenendo in Giappone.

Sharp Logo

Sharp: ecco un nuovo display con 1000 PPI!

Diverse indiscrezioni precedenti avevano già svelato il fatto che Sharp stesse lavorando su un nuovo display di questo tipo e ora queste si sono tramutate in realtà.

Per fare un paragone, uno degli schermi più belli presenti sul mercato è quello proposto dal Samsung Galaxy Note 7che, infatti, propone uno schermo Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e una densità pari a 518 PPI. Ora, immaginate un display simile ma con 1000 PPI! L’esperienza visiva proposta dallo schermo di Sharpsupera ogni immaginazione.

L’azienda giapponese è impaziente di rivoluzionare la tecnologia di visualizzazione grazie a questo display. Purtroppo, non sappiamo ancora su quale tipo di prodotto potrà essere utilizzato in futuro ma è probabile che questo display verrà integrato in smartphone e dispositivi dedicati alla realtà virtuale. Il produttore asiatico non ha rivelato molte informazioni ma sicuramente lo farà molto presto.

sharp display igzo 1000 ppi

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.