I servizi internet di Amazon sono pronti ad essere lanciati anche in Europa

Amazon, azienda leader per la vendita di prodotti online, in un futuro prossimo potrebbe anche diventare il nostro fornitore di servizi Internet. Vi è, infatti, un’ipotesi che circola negli Stati Uniti, secondo cui l’azienda di Jeff Bezos starebbe appunto valutando la possibilità di offrire direttamente connettività Internet alla clientela consumer europea.

Amazon non ha intenzione, dicono le classiche fonti anonime, di realizzare una propria rete. Vorrebbe invece offrire servizi Internet usando le reti di altri operatori (scegliendo tra le più strutturate di ogni paese), come potrebbe essere BT in Gran Bretagna o Telecom Italia qui da noi.
Amazon

Amazon potrebbe presto fornire contenuti multimediali ai suoi utenti Prime

Per chi si chiedesse perché i servizi Internet riguarderebbero i clienti europei, c’è da dire che negli Stati Uniti gli operatori non sono obbligati ad “affittare” le proprie reti ad altri, mentre in Europa alcuni sono per legge costretti a offrire questa possibilità.

Amazon potrebbe creare un pacchetto di accesso a Internet con la sua offerta streaming video di Prime. Al momento,Amazon Video, il servizio di video on demand del colosso di Seattle, è disponibile solo negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Austria e Giappone. Quindi, l’eventuale servizio provider potrebbe sbarcare inizialmente in questi tre paesi europei.

Amazon, ovviamente, non ha un particolare interesse a fare business con i servizi Internet. Se concretizzata, l’iniziativa sarebbe un modo per veicolare meglio i contenuti che l’azienda già offre, in particolare il suo servizio di streaming video, del tutto simile a quello offerto da Netflix. Offrire un pacchetto unico di connettività e contenuti semplificherebbe lo sviluppo di questo settore.

E voi che ne pensate? Sareste favorevoli ad un possibile lancio di questi nuovi contenuti multimediali offerti da Amazon?.

 Amazon

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.