Come di consueto, Samsung presenta i suoi top di gamma e gli smartwatch della serie Gear Sin un evento apposito, chiamato Galaxy Unpacked.
Come già visto con i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge, in occasione del Galaxy Unpacked 2016, la prossima manifestazione della società dovrebbe essere chiamata Galaxy Unpacked 2017. In tale evento, il brand sudcoreano prevede di annunciare il flagship Samsung Galaxy S8.
Samsung: Galaxy Unpacked 2017 previsto per febbraio?
Secondo l’account TwitterSamsung Leaks, l’azienda asiatica dovrebbe tenere l’evento di presentazione il 26 febbraio 2017. La società, quindi, potrebbe continuare la tradizione, visto che ha presentato la maggior parte dei device della serie Galaxy S al Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti al pubblico il 27 febbraio ma, che, come è noto, organizza eventi per la stampa anche nei giorni precedenti.
Ovviamente, non conosciamo il track record di questo leaker, quindi non possiamo confermarvi tale informazione.
Annuncio del Samsung Galaxy S8 previsto per quest’occasione
In ogni caso, il nuovo Galaxy S8 dovrà essere per forza un terminale rivoluzionario dopo il flop avuto con il Galaxy Note 7. In base alle ultime indiscrezioni, come l’attuale generazione, sono attese almeno due varianti del terminale, una con display flat e l’altra con schermo Dual Edge.
Entrambi i modelli del nuovo flagship del produttore sudcoreano dovrebbero essere mossi da un processore Exynos 8895. Quest’ultimo, in base ai recenti rumor, raggiungerebbe la frequenza di clock di fino a 3 GHz. Il SoC, poi, dovrebbe essere coadiuvato da una memoria RAM fino a 6 GB.
Altre caratteristiche tecniche attese sul nuovo smartphone sono una doppia fotocamera principale, un doppio altoparlante stereo e uno scanner dell’iride. L’implementazione di quest’ultima funzionalità è quasi inevitabile poiché è stata una delle novità introdotte da Samsung sul Galaxy Note 7.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.