samsung galaxy s8 qualcomm snapdragon 835

Samsung Galaxy S8: nuovo design e comparto fotografico migliorato

Samsung prevede di annunciare il nuovo Samsung Galaxy S8 al Mobile World Congress 2017. Questo perché durante l’edizione 2016 dell’evento di Barcellona hanno debuttato i Galaxy S7 ed S7 Edge.

Dopo il colpo ottenuto con il Galaxy Note 7, l’azienda sudcoreana deve assolutamente studiare un modo per riuscire a riconquistare la fiducia dei suoi fan. Oltre alle varie indiscrezioni e rumor trapelati nelle ultime settimane, Lee Jae-yong, vice presidente della sezione mobile communication in Samsung, ha deciso di rilasciare una dichiarazione sul prossimo flagship.

Galaxy-S8-schermo-4K-2

Samsung Galaxy S8: ecco alcune dichiarazioni uffiiciali del VP

Secondo il VP, il Samsung Galaxy S8 sarà caratterizzato da un eccellente design e da forti miglioramenti effettuati sul comparto fotografico. Dato che gli attuali Galaxy S7 sono tra i migliori smartphone foto-centrici presenti in circolazione, ci aspettiamo che il prossimo device sia ben dotato sotto questo aspetto.

Ovviamente, non c’è bisogno della conferma di un dirigente che il Galaxy S8 porterà grandi novità, visti i recenti accaduti, ma dimostra che il colosso coreano sta lavorando duramente sul design e sulle funzionalità che arriveranno con la nuova generazione di smartphone Galaxy S.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sarà interessante vedere se Samsung si affiancherà ad alcuni recenti top di gamma con doppia fotocamera oppure manterrà la classica configurazione con singolo sensore.

In ogni caso, il Galaxy S8 dovrebbe debuttare al MWC 2017 e, inoltre, potrebbe essere il primo smartphone al mondo ad essere caratterizzato da un lettore di impronte digitali ottico.

Alcune delle specifiche tecniche, trapelate nei recenti rumor sul prossimo smartphone top-end, includono un processore octa-core Exynos 8895 con clock fino a 3 GHz, fino a 6 GB di RAM, un display Super AMOLED con risoluzione Quad HD e un ingresso USB Type-C.

Samsung Galaxy S8 LG Chem

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.