Samsung galaxy note 7

Samsung potrebbe richiamare anche i Galaxy Note 7 già sostituiti

Negli ultimi mesi, vi abbiamo più volte parlato dei problemi riscontrati nell’utilizzo di Samsung Galaxy Note 7, che portavano gli stessi, in alcuni casi, a problemi di esplosione.

L’azienda era ricorsa ai ripari, prima bloccando le vendite e poi sostituendo gli smartphone, tuttavia ci sarebbero nuovi problemi per Galaxy Note 7, sembrerebbe che anche queste nuove unità potrebbero dover essere presto sostituite.

Samsung, Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7, anche i nuovi dispositivi sono a rischio esplosione

Dopo il richiamo globale che ha coinvolto 2,5 milioni di dispositivi, Samsung potrebbe essere costretta ad un secondo richiamo, se la nuova inchiesta dellaFederal Aviation Administration e dellaConsumer Product Safety Commission darà esiti negativi per l’azienda sudcoreana.

Il nuovo caso è scoppiato dopo l’incidente che, mercoledì scorso, ha visto coinvolto un Galaxy Note 7 che ha iniziato ad emettere fumo a bordo di un aereo della Southwest Airlines Co. pronto al decollo presso l’aeroporto di Lousville, Kentucky.

Samsung, Samsung Galaxy Note 7

Il principio di incendio è stato prontamente domato e i passeggeri sono stati fatti scendere dall’aeromobile senza alcun ulteriore inconveniente. Il proprietario dello smartphone giura che si tratta di un esemplare sostituito, ritenuto quindi sicuro, e questo potrebbe provocare un nuovo richiamo da parte di Samsung, una cosa che non si verifica spesso.

Le parole della direttrice dell’Agenzia dei Consumatori

La direttrice dell’Agenzia dei Consumatori, Pamela Gilbert, ha affermato: “Se si tratta di uno smartphone sostituito ed ha iniziato a fumare nella tasca dell’utente, credo che ci sarà un nuovo richiamo. Non è una cosa normale, qualcosa che possa essere trascurato. Se il caso apparirà diverso da una semplice anomalia, Samsung dovrà effettuare un secondo richiamo globale.

Samsung non è in grado di confermare se lo smartphone in questione sia effettivamente un modello sostituito ma i suoi ispettori, insieme alle autorità americane, sono già sul posto per le indagini del caso.

Potrebbe trattarsi di un caso isolato, non è certamente la prima volta che uno smartphone presenta problemi di surriscaldamento o si incendia, ma sarà importante stabilire la causa esatta del problema sia per evitare isterismi di massa sia per tutelare la salute dei potenziali acquirenti.

Samsung, Samsung Galaxy Note 7
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.