Samsung logo

Samsung Galaxy C9 certificato dal TENAA: conferme sul design delle antenne

Il Samsung Galaxy C9 è stato già certificato negli Stati Uniti dalla FCC. Il dispositivo ha ora ottenuto la certificazione anche dall’ente cinese TENAA, rivelando il suo design finale e le principali specifiche tecniche.

Il Galaxy C9, certificato con il numero di modello SM-C9000, sarà il top di gamma della serie Galaxy C. Questa, attualmente, include i Galaxy C5 e C7.

Samsung Galaxy C9

Samsung Galaxy C9: ecco le informazioni rivelate dal TENAA

Secondo le informazioni fornite dal TENAA, lo smartphone proporrà un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il device sarà mosso da un processore octa-core con clock a 2 GHz. Prendendo in considerazione questi dettagli, il SoC in questione dovrebbe essere lo Snapdragon 652 di Qualcomm, affiancato dalla GPU Adreno 510.

Altre informazioni rivelate dall’ente cinese sul Samsung Galaxy C9 includono ben 6 GB di RAM, 64 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato.

Samsung Galaxy C9

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo Galaxy C9 sarà dotato di entrambe le fotocamere con sensori da 16 mega-pixel. Dando un’occhiata alle quattro foto postate dal TENAA, il Samsung Galaxy C9 sarà disponibile con un corpo in metallo dalle dimensioni di 162.9 x 80.7 x 6.9 mm per un peso di 185 grammi.

Da precisare che l’ente cinese ha certificato la variante color oro del telefono. Un interessante dettaglio sul design del telefono è presente sulla sua back-cover. Come il prossimo OPPO R9S, anche il Galaxy C9 sarà caratterizzato da antenne per la ricezione con bande divise per fasce.

Samsung Galaxy C9

Questo design è certamente migliore rispetto alle classiche antenne che alcuni produttori di smartphone utilizzano oggi. Questa particolare disposizione, infatti, dovrebbe garantire una minor interferenza nella potenza del segnale quando le antenne vengono coperte dalle mani.

Samsung Galaxy C9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.