Samsung

Samsung prepara il lancio di un nuovo flip phone con Snapdragon 820

Anche se i flip phone sono stati sostituiti nel tempo dagli smartphone, ci sono ancora alcune società che cercano di far rivivere la nostalgia agli utenti lanciando proprio questo tipo di device. Oltre LG, anche Samsung ha presentato negli ultimi anni degli smartphone “a conchiglia” mossi dal sistema operativo Android e con un hardware davvero appetibile.

Secondo le ultime informazioni trapelate sul web, il colosso sudcoreano starebbe lavorando su un nuovo flip phone conosciuto con il numero di modello SM-W2017. Parliamo di uno smartphone di fascia alta con un design retrò ma con delle specifiche tecniche da vero flagship.

Samsung logo

Samsung SM-W2017: certificato dal TENAA con Snapdragon 820!

Il terminale, conosciuto con il nome in codice Veyron, ha ottenuto recentemente la certificazione dal TENAA.

Secondo l’ente di certificazione cinese, il Samsung SM-W2017 sarà caratterizzato da un display Super AMOLED da 4.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820.

Samsung Pay

Il chip, poi, sarà coadiuvato da 4 GB di RAM e dalla GPU Adreno 530. Altre caratteristiche tecniche rivelate dal TENAA sul flip phone includono 64 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino a 256 GB, una batteria da 2300 mAh e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato.

Per quanto concerne il comparto fotografico, il Samsung SM-W2017 sarà dotato anche di una fotocamera principale da 12 mega-pixel affiancata da una frontale da 5 mega-pixel.

Stando a quanto riportato, il nuovo flip phone del produttore asiatico supporterà anche le reti LTE e inoltre implementerà un chip NFC, compatibile con le piattaforme di pagamento mobile Samsung Pay e Android Pay.

Secondo i media cinesi, il nuovo flip phone del brand coreano dovrebbe essere svelato ufficialmente il 3 novembre. Purtroppo non abbiamo nessuna informazione circa il prezzo di vendita ma questo potrebbe avvicinarsi intorno ai600 euro (al cambio).

samsung veyron sm-w2017 foto

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.