Samsung logo

Samsung: in arrivo un PC simile a Mac Pro

Samsung non è sicuramente famosa per i prodotti del segmento PC, se confrontassimo le vendite di quest’ultimi dispositivi con quelle degli smartphone della stessa compagnia, infatti, non ci sarebbe storia.

Tuttavia, quest’oggi in rete sono apparse le prime specifiche di un computer della compagnia coreana che risultano essere interessanti sotto diversi punti di vista.

Samsung vicina al lancio di un PC dal design “familiare”

Quello che più incuriosisce di questo nuovo computer di Samsung è sicuramente il design, simile a quello che abbiamo avuto già modo di vedere sulla famiglia di prodotti Mac Pro di Apple.

Infatti, la componentistica del computer compatto è contenuta in un case di forma cilindrica dalle finiture satinate e dalle fattezze eleganti e curate.

Samsung PC 1

Per quanto riguarda, invece, la scheda tecnica ci ritroviamo dinanzi ad un PC mosso da una CPU Intel Core i5-6400 con frequenza massima impostata fino a 3.30 GHz, 8 GB di RAM, una scheda grafica AMD Readon RX 460 ed una combinazione di hard disk, tra cui quello magnetico da 1 TB ed un SSD da 128 GB.

Nella versione più potente, invece, troviamo un processore Intel Core i7-6700, la medesima GPU presente nell’esemplare descritto precedentemente, 16 GB di RAM ed un SSD da 256 GB al posto di quello da 128 GB.

Le restanti caratteristiche, comprese quelle del disco rigido magnetico, rimangono le medesime. Abbiamo su entrambi, infatti, modulo Bluetooth in versione 4.1, ingresso HDMI, 4 USB di tipo 3.0, 1 USB Type-C ed un lettore di schede SD 3-in-1. Il tutto è contenuto in un corpo di soli 140 x 140 x 309.3 mm ed un peso di 3.84 Kg.

Samsung PC 3

Il nuovo PC di Samsung sarà acquistabile, in bundle per i primi 100 acquirenti, insieme ad un display curvo da 27 pollici, ad un prezzo di 9.999yuan, quindi circa 1.355 euro, nella versione equipaggiata dal processore Core i5 e 12.999 yuan, dunque 1.762 euro al cambio attuale, per la variante dotata della CPU high-end Intel Core i7.

Samsung PC 3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.