remix io

Jide Technology annuncia il Remix IO, un nuovo device 3-in-1

Dopo aver creato il sistema operativo Remix OS e il popolare mini PCRemix Mini, il produttore cinese Jide Technology ha , mostrato il suo ultimo progetto, ovvero il Remix IO. Parliamo di un dispositivo 3-in-1 con funzioni da TV Box, console da gioco e PC. Ovviamente, il Remix IO è mosso dal sistema operativo Remix OS e presenta un hardware di buon livello.

Jide Technology ha deciso di produrre questo nuovo device dopo il grande successo ottenuto con il Remix Mini e, per fare questo, ha deciso di utilizzare la piattaforma diKickstarter, il noto sito web di crowdfunding.

remix io

Remix IO: ecco l’ultima creazione di Jide Technology!

Al prezzo di partenza di 99 dollari (circa 91 euro), più spese di spedizione ed eventuali tasse, il Remix IO propone un processore Rockchip RK3368 con CPU octa-core Cortex A53 da 1.5 GHz e GPU PowerVR SGX6110.

remix io

Il nuovo device, poi, è dotato di 2 GB di RAM DDR3L, uno storage interno da 16 GB, espandibile ulteriormente tramite micro SD fino a 128 GB, 4 porte USB Type-A 2.0, un ingresso HDMI 2.0 con supporto fino al 4K a 60 FPS, VGA, Wi-Fi 802.11 a/b/g/b/ac, porta Ethernet, alimentazione 9V/2A e un ingresso jack da 3.5 mm.

remix io

Per quanto concerne il lato software, il Remix IO sarà, naturalmente, mosso dall’ultima versione di Remix OS basata su Android 7.0 Nougat. Jide Technology, inoltre, offrirà alcune personalizzazioni che renderanno il Remix IO un dispositivo molto versatile.

remix io

Tante feature e un pieno accesso al Google Play Store

Tra le varie feature, troveremo Game Toolkit che consente di mappare tastiera e mouse con i giochi pensati per lo schermo touch di Android. Un’altra novità è il supporto multiutente con gli account Android For Work e Android For Education.

remix io

Il software sarà in grado di avviare anche le applicazioni nella corretta modalità in base a come il Remix IO verrà utilizzato: cioè TV Box, console o PC. Remix IO dispone di una vasta gamma di applicazioni supportate, dato che è possibile accedere alle applicazioni presenti sulPlay Store.

remix io

La campagna su Kickstarter del nuovo gadget di Jide Technology è cominciata subito dopo la presentazione ufficiale ed ha già superato l’obiettivo minimo. Le prime consegne, inoltre, sono previste per marzo 2017. È possibile scoprire maggiori informazioni sul Remix IO alla pagina ufficiale del progetto.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.