Snapdragon 830

Il nuovo Snapdragon 830 di Qualcomm compare su Zauba

Ha da poco fatto la sua comparsa sul database di Zauba il nuovo Qualcomm Snapdragon 830 MSM8998. Stiamo parlando del nuovo chipset di fascia alta dell’azienda, destinato all’implementazione sui prossimi top di gamma dei vari produttori di smartphone.

Secondo quanto riportato dal noto portale indiano, possiamo dedurre come il chipset sia in fase di test. Infatti, in queste settimane sarebbero state spedite circa 80 unità prototipali, ovvero dei terminali con il suddetto chipset, abbinato a 4 GB di RAM LPDDR464 GB di memoria interna, il tutto ad un prezzo di circa 1300 euro.

qualcomm snapdragon 830 zauba

Il nuovo Snapdragon 830 di Qualcomm compare su Zauba

Stando alle informazioni finora trapelate, la produzione sarebbe nuovamente seguita da Samsung, il tutto con architettura Kryo 200 a 64 bit ARMv8-A e processo produttivo a 10 nm FinFET, a differenza degli attuali 14 nm della precedente serie MSM8996 composta da Snap 820/821. Le novità non finirebbero qui, in quanto il nuovo SoC non sarebbe più quad-core, bensì octa-core, così come avevamo visto sul passato Snapdragon 810.

Con molta probabilità vedremo l’arrivo anche della nuova GPU Adreno 540, il supporto ai nuovi moduli RAM LPDDR4X prodotti da Samsung, più performanti ma meno energivori. Per finire, troveremmo la presenza di un modem LTE Cat.16/13, con velocità massima in download di 1000 Mbit/s e in upload di 150 Mbit/s, oltre che supporto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ad.

 

Qualcomm Snapdragon 830

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


 

Altre news
Samsung Galaxy S10 Lite
Samsung Galaxy S10 Lite: arriva la conferma dal sito ufficiale