Snapdragon 830

Il nuovo Snapdragon 830 di Qualcomm compare su Zauba

Ha da poco fatto la sua comparsa sul database diZauba il nuovo QualcommSnapdragon 830 MSM8998. Stiamo parlando del nuovo chipset difascia alta dell’azienda, destinato all’implementazione sui prossimitop di gamma dei vari produttori di smartphone.

Secondo quanto riportato dal noto portale indiano, possiamo dedurre come il chipset sia infase di test. Infatti, in queste settimane sarebbero state spedite circa 80 unità prototipali, ovvero dei terminali con il suddetto chipset, abbinato a4 GB di RAMLPDDR4 e64 GB di memoria interna, il tutto ad un prezzo di circa1300 euro.

qualcomm snapdragon 830 zauba

Il nuovo Snapdragon 830 di Qualcomm compare su Zauba

Stando alle informazioni finora trapelate, la produzione sarebbe nuovamente seguita daSamsung, il tutto con architettura Kryo 200 a 64 bit ARMv8-A e processo produttivo a10 nm FinFET, a differenza degli attuali14 nm della precedente serieMSM8996 composta daSnap 820/821.Le novità non finirebbero qui, in quanto il nuovo SoC non sarebbe più quad-core, bensìocta-core, così come avevamo visto sul passatoSnapdragon 810.

Con molta probabilità vedremo l’arrivo anche della nuova GPUAdreno 540, il supporto ai nuovi moduli RAM LPDDR4X prodotti da Samsung, più performanti ma meno energivori. Per finire, troveremmo la presenza di un modem LTE Cat.16/13, con velocità massima in download di 1000 Mbit/s e in upload di 150 Mbit/s, oltre che supporto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ad.

Qualcomm Snapdragon 830

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.