ONO 3D

ONO, stampante 3D per smartphone! Maker Faire 2016

Durante la giornata passata a Maker Faire 2016, in molti padiglioni abbiamo notato la presenza di innumerevoli progetti legati al mondo della stampa 3D. Sempre all’interno del padiglione 7, legato all’elettronica in generale, ci siamo soffermati allo stand di ONO.

ONO 3D

ONO, stampante 3D per smartphone! Maker Faire 2016

ONO ha iniziato dalla semplice idea di rendere la stampa 3D accessibile a tutti. I fondatori, Filippo Moroni e Pietro Gabriele, hanno cercato di sviluppare una elevata qualità, per questa stampante 3D a basso costo, e creare una comunità in tutto il mondo attorno ad essa, svelando il primo prototipo alla Maker Faire NY nel mese di ottobre 2015ed il lancio di una campagna di Kickstarter a Marzo 2016.

ONO 3D

ONO presenta la prima stampante 3D per smartphone. Si tratta di un prodotto particolarmente interessante, soprattutto perché permette un utilizzo in mobilità grazie alle dimensioni particolarmente contenute. La stampante ONO 3D è la prima della sua classe, grazie ad un sistema che permette alla resina di indurire sotto la luce bianca del display dello smartphone.

ONO 3D

Il case è stato progettato perfiltrare la luce esterna dannosain modo da massimizzare la precisione della stampa, che può raggiungere l’incredibile risoluzione di 42 micron. L’alta qualità di stampa e la facilità di utilizzo la rendono ideale sia per i principianti quanto per i professionisti.ONO aggiunge anche un aspetto social per la stampa 3D. Attraverso l’applicazione, gli utenti possono condividere le proprie creazioni per far si che siano disponibili sempre più modelli di stampa 3D.

ONO 3D

La stampante vanta anche un aspetto di ecosostenibilità non necessitando di batterie usa e getta ma, bensì, dando la possibilità di essere alimentata attraverso una powerbank o collegandola, tramite la porta USB, ad un caricatore da parete. Inoltre, la stessa è dotata di un serbatoio per la resina rimovibile, i cui scarti potranno essere riutilizzati per future stampe.

ONO, stampante 3D per smartphone! – Video

https://youtu.be/tGwom8x9UfU

Secondo quello che ci è stato detto dai responsabili allo stand della ONO, la stampante 3D dovrebbe giungere sul mercato ad un prezzo prossimo ai 99 euro, sicuramente molto interessante e che, siamo convinti, potrebbe portare ad una vera rivoluzione in questo settore, rendendo questa tecnologia alla portata di molti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.