Nella giornata di oggi, Microsoft ha svelato a sorpresa una nuova versione rinnovata e modernizzata di Paint per Windows 10. La nuova versione della storica app di disegno di Microsoft ha lasciato a bocca aperta tutti quanti, infatti è stata così migliorata e potenziata da far davvero lasciare di stucco chi l’ha già potuta provare.
Un’app per lo sviluppo 3D
La nuova app di Paint, ora, permette la creazione e la modellazione di oggetti in 3D, in modo semplice, tramite l’utilizzo di un mouse ed una tastiera, uno schermo touchscreen ed una penna touch. Lo sviluppo di oggetti 3D è reso più semplice rispetto ad altri software per la modellazione tridimensionale, anche se l’app è pensata per introdurre al mondo della modellazione digitale e non per sostituire i programmi già esistenti.
Microsoft, al momento, permette ai soli Windows Insider di testare l’app, che si trova ancora in una versione acerba e non definitiva. Inoltre, l’azienda di Redmond ha lanciato una community onlineper il supporto e la diffusione dell’app Paint 3D. Infatti, tramite la community, gli utenti potranno esportare le loro creazioni e condividerle con gli altri membri oppure potranno scaricare progetti 3D condivisi da altri e lavorare su di essi.Microsoft ha pubblicato già l’app Paint 3D sul Windows Store e l’ha resa disponibile al download ed all’installazione, anche se sarà richiesto il Windows 10 Creators Update, il quale è disponibile solo per i Windows Insider.
Vi lasciamo con il video di presentazione con cui Microsoft ha svelato oggi al pubblico la sua nuova e interessantissima app.
https://www.youtube.com/watch?v=xxyufNrH4Mw
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.