Nova Launcher

Nova Launcher, l’ultima beta propone le scorciatoie in stile Pixel e il meteo nella barra di ricerca!

Nova Launcher può essere considerato da anni il launcher alternativo per eccellenza, molto apprezzato da coloro i quali preferiscono un’esperienza di customizzazione avanzata e per i possessori di smartphone orientali che, però, non vogliono rinunciare al drawer e ad un’interfaccia un po’più stock.

La versione beta di Nova Launcher

Anche per i non possessori della versione a pagamento del launcher c’è la possibilità di partecipare al programma “beta” dell’applicazione, che porta spesso anticipazioni sostanziali. Nelle ultime ore, infatti, è stata rilasciata l’ultima versione del Nova Launcher 5.0 Beta, portando due importanti novità, prese in prestito dal nuovo e tanto discusso Pixel Launcher di Google.

Le scorciatoie per le app in stile Pixel Launcher

Molte delle funzioni dell’ultimo launcher di Google necessitano il supporto alle API di Android 7.1 ma, da quanto emerso da un post sulla pagina Google+ di Nova Launcher, alcune funzioni sono implementabili anche sui dispositivi che montano Android 5.1 e 6.0. Proprio per questo motivo, gli sviluppatori di Tesla Coilhanno rilasciato questo aggiornamento che porta sul loro launcher le tanto celebrate scorciatoie per le app.

Queste, nello specifico, si possono utilizzare automaticamente semplicemente tenendo premuta l’icona delle app supportate, che al momento sono unicamente quelle di Google, dando la possibilità di effettuare alcune operazioni senza entrare nell’applicazione.

Il meteo nella barra di ricerca di Google

Altra novità, poi, è rappresentata dalla possibilità di includere le informazioni sul meteo all’interno della barra di ricerca di Google, sia nella nuova forma in stile Pixel che in quella nel vecchio stile. Toccando sul meteo, poi, si aprirà la pagina del meteo su Google Now.

Unico difetto risiede nei possibili problemi di instabilità su alcuni dispositivi, cosa comprensibile dato che si tratta di una versione beta.

C’è, in ultimo, da dire che entrambe le funzioni sono presenti anche per la versione non a pagamento dell’applicazione! Per scaricare Nova Launcher 5.0 beta 8, ci si può iscrivere al programma betao effettuare il download diretto su APK Mirror o il sito ufficiale di Tesla Coil, lo sviluppatore dell’applicazione.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.