facebook messenger lite

Messenger Lite: ecco la nuova app di Facebook “leggera”

Non molto tempo fa,Mark Zuckerberg ha deciso di progettare una versione di Facebook molto leggera denominata Facebook Lite. Questa permette di essere installata anche sugli smartphone più vecchi e che dispongono di poca memoria per far girare l’applicazione standard del popolare social network.

Il fondatore ha deciso ora di lanciare anche Messenger Lite. Parliamo di una versione più leggera e basilare di Messenger rivolta principalmente a chi possiede un vecchio smartphone Android. Facebook, in particolare, parla a tutti quegli utenti che dispongono di un device appartenente all’anno 2009-2011.

facebook messenger lite

Messenger Lite: Facebook lancia la nuova applicazione lite

Messenger Lite occupa meno memoria, sia in termini di RAM che di storage, e può essere utilizzata anche con iprocessori meno performanti. Rispetto all’app tradizionale, inoltre, consuma meno banda, quindi consente un risparmio sul traffico dati.

Proprio come Facebook Lite, anche Messenger Lite non è pensata per il nostro mercato ma soprattutto per quelli emergenti. Facebook, infatti, ha lanciato il software solo in 5 paesi: Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela.

Facebook, però, ha comunicato che Messenger Lite sarà estesa in altri mercati in futuro, anche se purtroppo non sappiamo se l’Italia sarà inclusa tra questi.

In questo momento, non è presente sul web ancora un fileAPK disponibile per il download. Sicuramente, però, verrà rilasciato molto presto come è successo già con Facebook Lite. In ogni caso, rimanete sintonizzati con noi per scoprire ulteriori aggiornamenti in merito.

Facebook, Smartphone

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.