lg g3

GeekBench: LG G3 potrebbe ricevere Android 7.0 Nougat

L’LG G3 è stato annunciato ufficialmente dalla società produttrice nel 2014. Lo smartphone è stato accolto molto bene dagli utenti e sono ancora in molti a possedere ed utilizzare questo smartphone.

Il produttore sudcoreano è consapevole di questo e sembra che presto ringrazierà a suo modo i possessori del G3. Un recente benchmark di GeekBench, infatti, suggerisce che LG starebbe testando Android 7.0 Nougat sul device.

lg g3

LG G3: Android 7.0 Nougat potrebbe sbarcare sullo smartphone!

Quindi, un dispositivo che inizialmente è stato lanciato con Android 4.4.2 KitKat, potrebbe ottenere presto Nougat e abbandonare l’attuale Android 6.0 Marshmallow. GeekBench ha rivelato che il G3 con Android 7.0 è riuscito ad ottenere un punteggio di 929 punti in single-core e 2977 punti in multi-core.

Naturalmente i punteggi ottenuti dallo smartphone sono ben lontani da quelli proposti dai telefoni odierni. Restano, però, comunque delle prestazioni accettabili per un prodotto commercializzato 2 anni fa. Android Nougat, inoltre, sembra gestire piuttosto bene l’hardware di uno smartphone del 2014.

lg g3 android nougat geekbench

Se davvero l’LG G3 ricevesseAndroid 7.0 Nougat, questa sarebbe una ulteriore conferma del fatto che la società asiatica supporti i suoi smartphone e soprattutto l’utenza. Indipendentemente da ciò, se il G3 riceverà Nougat, allora è lecito ritenere che sia il G4 che il G5 riceveranno lo stesso aggiornamento.

Speriamo che l’azienda farà un annuncio ufficiale sulla questione molto presto. Con Nougat, l’LG G3potrebbe essere ritenuto per molti ancora un valido dispositivo, grazie alle sue specifiche tecniche allettanti.

Il telefono, infatti, è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz coadiuvato dalla GPU Adreno 330 e da 2/3 GB di RAM. L’ex top di gamma propone anche una memoria interna da 16/32 GB e un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.

lg g3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.