Garage di HP
PALO ALTO, CA - SEPTEMBER 16: The HP logo is displayed on the entrance to the Hewlett-Packard Headquarters September 16, 2008 in Palo Alto, California. Hewlett-Packard announced on Monday that it is planning to cut 24,600 jobs worldwide over the next three years after its purchase of Electronic Data Systems for $13.9 billion. (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

HP presenta i nuovi laptop della serie ProBook 400 G4

HP ha annunciato ufficialmente dei nuovi modelli di notebook appartenenti alla serie ProBook 400 G4. Il punto forte della nuova generazione di laptop della società sembrerebbe essere la durata della batteria.

Questa caratteristica permetterebbe di lavorare comodamente senza portarsi dietro il caricatore da parete e cercare disperatamente una presa di corrente.

hp logo

HP ProBook 400 G4: ecco i nuovi laptop dell’azienda

HP ci ha tenuto a precisare che i nuovi laptop della serie ProBook 400 sono rivolti ai piccoli imprenditori e al business in generale. In particolare, i computer portatili della gamma ProBook 400 G4sarebbero progettati per chi, oltre alla praticità necessaria per l’uso lavorativo, non voglia rinunciare ad un design elegante.

In un recente sondaggio condotto da HP, più della metà degli intervistati hanno dichiarato che il design è un punto importante nella scelta di un nuovo PC. Il produttore ha sottolineato che la serie ProBook 400 G4 non deluderà affatto sotto questo punto di vista.

HP ha deciso di prendere sul serio questi feedback, realizzando dei computer più sottili e introducendo un nuovo colore, chiamato Asteroid Silver. È stata, poi, realizzata anche una versione del logo HP più luminosa e riflettente rispetto al passato.

La serie ProBook 400 G4 dispone di un nuovo trackpad più ampio e, inoltre, ogni singolo laptop della famiglia ha passato i test MIL-STD 810G (inclusi quelli che testano il comportamento in caso di cadute, vibrazioni anomale, presenza di polvere, temperature estreme e shock). HP sostiene che sono state effettuate oltre 120.000 ore di test e di diagnostica.

hp probook 400 g4

Cinque modelli diversi e per ogni gusto

La nuova gamma ProBook 400 G4 si compone di cinque modelli diversi. I vari dispositivi sono caratterizzati da una durata della batteria di fino a 16 ore, con un miglioramento dell’autonomia rispetto ai modelli precedenti che va dal 39% al 54%. La serie ProBook 400 G4 monta processori di settima generazione Intel Core o la settima generazione dei processori della serie A di AMD.

Oltre a queste caratteristiche, troviamo la possibilità di montare una GPU Nvidia GeForce 930MXe un display con risoluzione HD o Full HD, con possibilità di scegliere un display touchscreen, porte USB Type-C.

La sicurezza è garantita dalla presenza diHP BIOSphere, che aiuta a tutelare i dati grazie a un security chip integrato denominato Trusted Platform Module 2.0 (TPM) e l’identificazione tramite un lettore biometrico (opzionale).

hp probook 400 g4

Sui nuovi laptop di HP è presente anche la tecnologia HP Boost Audio volta a migliorare la qualità di riproduzione della voce, dei bassi e del livello del volume degli altoparlanti. L’azienda ha integrato anche un tecnologia di soppressione del rumore bidirezionale per ridurre significativamente i rumori di fondo.

Scopriamo i prezzi in Italia e le varie configurazioni

Di seguito, è possibile trovare tutti i nuovi modelli con caratteristiche, configurazione hardware e prezzo di partenza in Italia.

HP ProBook 430 G4: processori fino all’Intel Core di settima generazione, un display da 13.3 pollici HD o Full HD e touchscreen opzionali, fino a 16 GB di RAM DDR4 e un peso di 1.49 kg. Prezzo a partire da 630 euro.

hp probook 430 g4

HP ProBook 440 G4: processori Intel Core di settima generazione, un display da 14 pollici HD o Full HD e touchscreen opzionali, fino a 16 GB di RAM DDR4 e un peso di 1.64 kg. Prezzo: a partire da 630 euro.

hp probook 440 g4

HP ProBook 450 G4: processori Intel Core di settima generazione, un display da 15.6 pollici HD o Full HD e touchscreen opzionali, fino a 16 GB di RAM DDR4 e un peso di 2.04 kg. Prezzo: a partire da 652 euro.

hp probook 455 g4

HP ProBook 470 G4: processori Intel Core di settima generazione, un display da 17.3 pollici HD o Full HD opzionale, fino a 16 GB di RAM DDR4 e un peso di 2.63 kg. Prezzo: a partire da 739 euro.

Garage di HP

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.