In questo nuovo tutorial andremo a vedere come sbloccare il bootloader, flashare la custom recovery TWRP ed abilitare i permessi di root sui nuovissimi Google Pixel mediante un comodo e semplice toolkit.
Ricordiamo che lo sblocco del bootloader comporterà la perdita di tutti i dati presenti sul dispositivo, pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere.
Google Pixel/XL: sblocco del bootloader, recovery TWRP e root
Il toolkit in questione, oltre ad essere compatibile con tutti i dispositivi Nexus rilasciati, permette anche l’esecuzione di alcune comode funzioni come il backup della partizione EFS o il flash di immagini mediante l’ADB Sideload. Inoltre, grazie alla modalità ALL-IN-ONE, le operazioni che dovrà eseguire l’utente saranno veramente ridotte al minimo, rendendo la procedura eseguibile anche dagli utenti meno esperti.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Se ne consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizBlog.it non si ritiene responsabile per eventuali danni arrecati al device.
Potete trovare laguida completasul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo, inoltre, a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.