google pixel e pixel xl carphone warehouse

Google Pixel e Pixel XL: Carphone Warehouse ne rivela le specifiche tecniche

Il noto storeCarphone Warehouse ha svelato le specifiche tecniche complete dei nuovi Google Pixel e Google Pixel XL.

Prima di iniziare, è importante ricordare che non si tratta di una conferma ufficiale fatta dal colosso di Mountain Viewma, dato il prestigio della fonte, ci sono molte possibilità che che ci troviamo di fronte a quello che effettivamente verrà offerto da entrambi gli smartphone.

google pixel e pixel xl carphone warehouse

Google Pixel e Pixel XL: ecco le specifiche tecniche secondo Carphone Warehouse

Dal momento che immagini, sia del Pixel che del Pixel XL, sono trapelate numerose volte, la parte più interessante riguarda le specifiche tecniche di entrambi i terminali. A parte mostrarci i due smartphone, ripresi da ogni angolazione possibile, Carphone Warehouse sostiene che gli utenti avranno la possibilità di personalizzare i loro telefoni con delle custodie by Google. Questo è già accaduto in passato con i Nexus 6, 5X e 6P.

google pixel e pixel xl carphone warehouse

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Carphone Warehouse ha rivelato la maggior parte delle caratteristiche offerte da entrambi i terminali.

google pixel e pixel xl carphone warehouse

Il Google Pixel, come già emerso in precedenza, sarebbe disponibile con un display AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il dispositivo sarebbe mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 in coppia con 4 GB di RAM e 32/128 GB di storage interno, espandibile fino a 256 GB tramite micro SD.

google pixel e pixel xl carphone warehouse

Il device potrebbe disporre di una fotocamera posteriore da 12.3 mega-pixel affiancata da una frontale da 8 mega-pixel. Lo schermo del Pixel potrebbe essere protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4 e offrire una densità di pixel di 441 PPI.

google pixel e pixel xl carphone warehouse

Altre caratteristiche tecniche rivelate sul telefono includono il sistema operativo Android 7.1 Nougat, una batteria da 2770 mAh, un ingresso USB Type-C e l’uscita jack per cuffie da 3.5 mm. Lo store inglese non ha elencato tutti i colori disponibili, ma, dalle immagini trapelate, è lecito ritenere che il Pixel sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera.

google pixel e pixel xl carphone warehouse

Molte somiglianze tra i due device del colosso del web

Parlando del Google Pixel XL, sarà lo smartphone più grande tra i due. La maggior parte delle specifiche tecniche sarebbero uguali a quelle del fratello minore. Secondo Carphone Warehouse, il phablet sarebbe dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Lo schermo, inoltre, potrebbe offrire una densità di 534 PPI.

google pixel e pixel xl carphone warehouse

La batteria presente all’interno del Pixel XLdovrebbe essere un’unità da 3450 mAh. Anche in questo caso, non ci sono dettagli sui prezzi e le varianti di colore disponibili. Come il Pixel, però, anche il Google Pixel XL dovrebbe essere offerto nelle colorazioni bianca e nera.

In ogni caso, mancano solo 24 ore alla presentazione ufficiale dei nuovi e primi smartphone della serie Pixel targata “Big G“.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.