Google: Nexus 5X e 6P vs Pixel e Pixel XL, autonomia a confronto

Un utente di Reddit ha realizzato una tabella comparativa sulla durata della batteria dichiarata da Google tra i Nexus 5X e 6P a confronto con i nuovi Google Pixel e Pixel XL.

La tabella, presente nell’articolo, dimostra come i primi telefoni della gamma Pixel dovrebbero garantire una migliore autonomia rispetto agli ultimi due smartphone della famiglia Nexus.

Android stock

Google: ecco il confronto dell’autonomia tra i Nexus 5X e 6P e i nuovi Pixel e Pixel XL

Naturalmente, ciò dipende dal modello scelto e da come il device stesso viene utilizzato. Le statistiche sulla durata della batteria sono state ottenute con un utilizzo non troppo stressante dello smartphone.

Secondo la tabella, i due Pixel sembrerebbero essere più efficienti rispetto ai due ultimi Nexus. In stand-by i miglioramenti sarebbero dell’8,6%nel Pixel rispetto al Nexus 5X e del 25,5%nel Pixel XL rispetto alNexus 6P.

Tale differenza, in parte, potrebbe essere dovuta al fatto che i dispositivi Nexus testati montavanoAndroid 6.0 Marshmallow mentre i due Pixeldisponevano diAndroid 7.0 Nougate quest’ultima versione del sistema operativo mobile di Google introduce diversi miglioramenti sulla modalità di risparmio energetico Doze, anche se i telefoni sarebbero stati testati con un carico di app in background minimo.

Huawei-nexus-6p-lg-nexus-5x-ead0a4a683308d3daca1cf66e7040b1269cfa652

Miglioramenti significativi nei nuovi Pixel rispetto ai due ultimi Nexus

Tuttavia, ci sono alcuni miglioramenti significativi anche nel consumo durante la conversazione. TraNexus 5X e il Pixel, il tempo di conversazione possibile è passato da 20 ore a 26 ore, quindi una differenza del 30%. Il Pixel XL, invece, ha mostrato un miglioramento del 39,10% rispetto al Nexus 6P, passando da 23 ore a ben 32 ore.

Google Pixel XL 3

Ormai, l’utilizzo di internet sui nostri smartphone è diventato sempre più frequente e anche nell’utilizzo di Internet tramite LTE le differenze sono state sostanziali. Il Pixel è riuscito a raggiungere13 oredi connessione rispetto alle 8 ore del 5X (incremento del 62,50%). Il Pixel XL, invece, ha raggiunto le14 ore contro le 10 ore del 6P (incremento del 40%).

Per quanto riguarda l’utilizzo di Internet sotto rete Wi-Fi, sia il Pixel XL che il Nexus 6P hanno ottenuto lo stesso risultato raggiunto sotto reteLTE. Il Nexus 5X, tuttavia, è riuscito ad garantire 1 ora in più di connessione rispetto a quella sotto rete LTE, abbassando la percentuale di differenza col Pixelal 44,40%.

Google Pixel XL 2

Ecco la tabella completa sulla comparazione

Proseguendo con la comparativa, l’utente di Reddit ha esaminato anche le ore di riproduzione video e audio che hanno permesso rispettivamente13 ore e 110 ore di autonomia per il Pixel e 10 ore e 75 ore per il Nexus 5X.

Lo stesso paragone è stato fatto anche sul Pixel XL con 14 ore e 130 oredi autonomia e sul Nexus 6P con 10 ore e 100 ore. Ovviamente, un test della durata della batteria nella vita reale potrà essere effettuato solo quando arriveranno nelle mani degli utenti piuttosto che affidarsi a dei benchmark.

google nexus 5x e 6p vs pixel e pixel xl autonomia

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.