Un utente di Reddit ha realizzato una tabella comparativa sulla durata della batteria dichiarata da Google tra i Nexus 5X e 6P a confronto con i nuovi Google Pixel e Pixel XL.
La tabella, presente nell’articolo, dimostra come i primi telefoni della gamma Pixel dovrebbero garantire una migliore autonomia rispetto agli ultimi due smartphone della famiglia Nexus.
Google: ecco il confronto dell’autonomia tra i Nexus 5X e 6P e i nuovi Pixel e Pixel XL
Naturalmente, ciò dipende dal modello scelto e da come il device stesso viene utilizzato. Le statistiche sulla durata della batteria sono state ottenute con un utilizzo non troppo stressante dello smartphone.
Secondo la tabella, i due Pixel sembrerebbero essere più efficienti rispetto ai due ultimi Nexus. In stand-by i miglioramenti sarebbero dell’8,6%nel Pixel rispetto al Nexus 5X e del 25,5%nel Pixel XL rispetto alNexus 6P.
Tale differenza, in parte, potrebbe essere dovuta al fatto che i dispositivi Nexus testati montavanoAndroid 6.0 Marshmallow mentre i due Pixeldisponevano diAndroid 7.0 Nougate quest’ultima versione del sistema operativo mobile di Google introduce diversi miglioramenti sulla modalità di risparmio energetico Doze, anche se i telefoni sarebbero stati testati con un carico di app in background minimo.
Miglioramenti significativi nei nuovi Pixel rispetto ai due ultimi Nexus
Tuttavia, ci sono alcuni miglioramenti significativi anche nel consumo durante la conversazione. TraNexus 5X e il Pixel, il tempo di conversazione possibile è passato da 20 ore a 26 ore, quindi una differenza del 30%. Il Pixel XL, invece, ha mostrato un miglioramento del 39,10% rispetto al Nexus 6P, passando da 23 ore a ben 32 ore.
Ormai, l’utilizzo di internet sui nostri smartphone è diventato sempre più frequente e anche nell’utilizzo di Internet tramite LTE le differenze sono state sostanziali. Il Pixel è riuscito a raggiungere13 oredi connessione rispetto alle 8 ore del 5X (incremento del 62,50%). Il Pixel XL, invece, ha raggiunto le14 ore contro le 10 ore del 6P (incremento del 40%).
Per quanto riguarda l’utilizzo di Internet sotto rete Wi-Fi, sia il Pixel XL che il Nexus 6P hanno ottenuto lo stesso risultato raggiunto sotto reteLTE. Il Nexus 5X, tuttavia, è riuscito ad garantire 1 ora in più di connessione rispetto a quella sotto rete LTE, abbassando la percentuale di differenza col Pixelal 44,40%.
Ecco la tabella completa sulla comparazione
Proseguendo con la comparativa, l’utente di Reddit ha esaminato anche le ore di riproduzione video e audio che hanno permesso rispettivamente13 ore e 110 ore di autonomia per il Pixel e 10 ore e 75 ore per il Nexus 5X.
Lo stesso paragone è stato fatto anche sul Pixel XL con 14 ore e 130 oredi autonomia e sul Nexus 6P con 10 ore e 100 ore. Ovviamente, un test della durata della batteria nella vita reale potrà essere effettuato solo quando arriveranno nelle mani degli utenti piuttosto che affidarsi a dei benchmark.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.