flippy the bottle xtreme android iphone

Flippy Bottle Xtreme: la moda del momento su Android ed iPhone

Se siete fan delle webstar che ormai popolano il mondo di internet, sicuramente vi sarete imbattuti nella challenge che tanto sta andando di moda in questo periodo: stiamo parlando della “Bottle Flip Challenge“.

La challenge in questione consiste nel lanciare una bottiglia in aria, facendola roteare su se stessa, cercando di farla ricadere in piedi. In aggiunta, è possibile prefissarsi obbiettivi specifici da raggiungere come ad esempio far atterrare la bottiglia su una determinata piattaforma, quali una mensola o un oggetto, con un numero prestabilito di rotazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=ipN2z65UWmA

Flippy Bottle Xtreme: la moda del momento su Android ed iPhone

Come poteva una moda del genere non diventare subito un videogioco per i nostri smartphone?

In Flippy Bottle Xtreme dovremo lanciare la nostra bottiglia in aria, cercando di farla atterrare sulle piattaforme indicate. Il gioco ha un andamento sequenziale a livelli, di volta in volta sempre più complessi…e lo noterete sin dal primo livello!

Per lanciare la bottiglia dovrete semplicemente eseguire uno swipe col dito sullo schermo e, in base all’angolazione ed alla potenza dello swipe, la bottiglia verrà lanciata dando inizio ad innumerevoli ore di tentativi per raggiungere la piattaforma necessaria al superamento del livello.

flippy the bottle xtreme android iphone

Il gameplay, nella sua semplicità, offre un livello di sfida veramente elevato che richiederà innumerevoli tentativi e tanta pazienza. Ad aumentare la sfida troviamo anche delle modalità alternative che spaziano dalla modalità libera, utile per allenarsi, ad una modalità con la gravità sfasata fino ad arrivare alla modalità impossibile che propone dei livelli dalle piattaforme impossibili da raggiungere.

flippy the bottle xtreme android iphone

Parlando del comparto grafico, ci troviamo di fronte ad un titolo che propone una grafica in completo 3D dai colori molto vivaci. Ad impreziosire il titolo sono presenti le ombre dinamiche, anche se limitate alla bottiglia, ed il motore di fisica che riesce a garantire un buon realismo alla bottiglia, soprattutto durante la collisione con i vari ostacoli presenti.

Per quanto riguarda il sonoro purtroppo c’è da annoverare una completa mancanza di una qualsivoglia colonna sonora ad accompagnare le nostre partite. Gli unici suoni proposti sono alcuni bip, udibili alla pressione dei pulsanti del menù, ed i “bip” di completamento o fallimento del livello.

flippy the bottle xtreme android iphone

Non mancheranno obbiettivi secondari da completare, come l’eseguire un determinato numero di flip con successo, necessari per sbloccare nuove skin da applicare alla nostra bottiglia.

Flippy the Bottle Xtreme! è disponibile gratuitamente per Android ed iPhone. Sono presenti acquisti in-app facoltativi e, per poter essere giocato, consigliamo di utilizzare un dispositivo con almeno 2 GB di memoria RAM.

PlayStore

AppStore


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.