Fastweb Mobile

Fastweb Mobile migrerà sulla rete TIM ad inizio 2017

Grandi novità per Fastweb Mobile e, di conseguenza, per tutti i suoi clienti. A partire da gennaio del prossimo anno, infatti, l’azienda migrerà sulla rete TIM (attualmente si appoggia a 3) ma questo non sarà l’unico cambiamento sensibile.

Fastweb Mobile migrerà sulla rete TIM e diverrà un FMVNO

Infatti, la cosa ancora più interessante è rappresentata dall’accordo che sta dietro a questo passaggio: dall’anno prossimo, infatti, Fastweb Mobile diverrà un Full Mobile Virtual Network Operator che, tradotto in parole più semplici, vorrà dire che gestirà interamente il servizio anche se si appoggerà sulla rete TIM.

Logoi Fastweb

Questo farà si che Fastweb (che ricordiamo essere controllata dalla potente Swisscom) potrà garantire offerte in maggiore autonomia ma, allo stesso tempo, i clienti attuali dovranno sostituire la propria SIM con una nuova. Altra modifica, relativa però soltanto a coloro i quali attiveranno da gennaio un nuovo numero, sarà il passaggio al nuovo prefisso 3755.

Data la natura di Fastweb, insomma, potremmo aspettarci nuove offerte integrate sulla telefonia fissa e mobile che potrebbero presto essere aggiornate rispetto a quello che il parco offerte attualmente proposto. Per questo motivo, se foste interessati, vi invitiamo a tenere d’occhio nei prossimi mesi il sito ufficiale dell’azienda.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.