dan the man android iphone

Dan the Man: sconfiggiamo il male su Android ed iOS!

Vi ricordate della software house “Halfbrick Studio“, autrice dei celebri “Fruit Ninja” e “Jetpack Joyride“? Beh, sono tornati con un nuovo gioco dal nome “Dan the Man“.

In “Dan the Man” vestiremo i panni, per l’appunto, di Dan, un campione di arti marziali che dovrà liberare la sua città dai soldati cattivi che ne hanno completamente preso il controllo.

Dan the Man: sconfiggiamo il male su Android ed iOS!

Parlando del gameplay, ci troviamo di fronte ad un platform bidimensionale che riprende le caratteristiche degli arcade game presenti nelle sale giochi degli anni ’80. Lo scopo del gioco sarà quello di superare in maniera sequenziale ogni livello proposto,sconfiggendo le orde di nemici che ci troveremo di fronte. I nemici, inizialmente, saranno armati solo con dei semplici bastoni ma, avanzando nell’avventura, diventeranno molto più numerosi e pericolosi perché avranno a disposizione armi sempre più potenti come mitragliatori, fucili e altro.

Dal nostro canto anche noi potremo raccogliere varie armi dallo scenario per contrastare i nostri nemici ma saranno solo un elemento secondario del gameplay, in quanto il vero cuore del gioco è il combattimento corpo a corpo. Dan, essendo un esperto combattente, avrà a disposizione terribili combo per mettere fuori gioco i suoi nemici e, inoltre,potremo potenziarlo sbloccandone di nuove.

dan the man android iphone

I livelli nel quale il gioco si compone personalmente li ho trovati un pochino troppo lunghi per un titolo dedicato al settore mobile, nonostante siano ben strutturati e pensati con zone segrete, bonus speciali ed elementi dello scenario interattivi.

I comandi di gioco

I comandi di gioco sono molto intuitivi in quanto nella parte inferiore sinistra dello schermo avremo le frecce di movimento mentre in quella destra troveremo i tasti per il salto, l’attacco normale e quello speciale. Ogni azione che compieremo nel gioco, come trovare un oggetto bonus o il semplice uccidere i cattivi, ci farà guadagnare dei punti che, a fine livello, determineranno il nostro punteggio un po’ come accadeva con i giochi di una volta.

dan the man android iphone

Se tutto ciò non bastasse, non mancheranno eventi giornalieri da completare per ricevere monete e ricompense extra. Non mancano diversi personaggi sbloccabili con abilità extra e, ciliegina sulla torta, potremo realizzare il nostro personaggio personale e personalizzarlo con tutti i vestiti ed accessori che desideriamo.

Grafica e musiche

Lo stile grafico del gioco riprende la grafica in 8bit dei giochi del passato ma ad alta risoluzione, permettendo così un notevole aumento dei dettagli e rendendo l’esperienza visiva una delle più piacevoli che mi sia mai capitato di vedere. Il comparto audio si compone di musiche volutamente retrò, che si mescolano perfettamente all’atmosfera del gioco facendoci immedesimare nei ritmi frenetici dell’avventura.

dan the man android iphone

Disponibilità del gioco

Dan the Man è disponibile gratuitamente, con acquisti in-app, per Android ed iOS. Per poter apprezzare appieno l’avventura proposta, consigliamo di utilizzare uno smartphone con almeno 2 GB di memoria RAM anche se potrebbe essere giocabile in maniera soddisfacente anche con smartphone dai requisiti inferiori.PlayStore

AppStore

dan the man android iphone


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento..