apple macbook pro

Apple MacBook Pro ufficiale: ecco scheda tecnica, prezzo e disponibilità!

Dopo varie indiscrezioni, durante l’evento odierno Apple ha finalmente svelato ufficialmente i nuovi MacBook Pro, la nuova soluzione portatile dell’azienda.

Ecco tutti i dettagli in merito a scheda tecnicaprezzodisponibilità.

apple-macbook-pro-1

Apple MacBook Pro: ecco scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Il nuovo MacBook Pro dal punto di vista dimensionale vediamo una scocca ridisegnata, con spessore da 14.9/15.5 mm e 1.36/1.81 kg a seconda della variante. Non troviamo più le linee laterali a scendere, sostituito da un taglio dritto del profilo.

La tastiera, ovviamente retroilluminata, utilizza il meccanismo Butterfly di seconda generazione ed è affiancata dal trackpad con Force Touch, in questo caso 2 volte più grande. Ai lati di essa è presente il doppio speaker.

Ma una delle caratteristiche principali è la nuova TouchBar, praticamente un secondo display OLED con touch fino a 10 tocchi simultanei, tramite il quale è possibile andare ad interagire con le varie applicazioni ed ottenere delle shorcuts a seconda del contesto, come scorrere fra le foto nella Galleria, scrollare le tab di Safari e molto altro. Presentata anche la nuova versione di Final Cut Pro, la quale supporta la TouchBar.

apple macbook pro

Nell’estremità destra di questa barra troviamo il Touch ID con chip Apple T1, grazie al quale sarà possibile ad esempio effettuare pagamenti online in tutta sicurezza tramite Apple Pay. Oltre a ciò è possibile registrare più impronte di vari utenti, in modo che ognuno di essi, una volta sbloccato il PC, abbia accesso ai propri contenuti.

Il display è disponibile nelle varianti da 13 e 15 pollici di diagonale con tecnologia Retina. Per la versione da 13 pollici il comparto hardware prevede processori dual-core Intel Core i5, mentre la parte grafica è affidata alla GPU Intel Iris 540/550, il tutto affiancato da 8 GB di RAM e da 256 GB fino a 2 TB di SSD.

La variante da 15 pollici, invece, offre processore quad-core Intel Core i7 e clock da 2.6 GHz, scheda grafica ATI Radeon Pro 45016 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD.

apple macbook pro

Dal punto di vista della connettività abbiamo 4 porte Thunderbolt 3, le quali possono essere utilizzate con supporto USB Type-C, DisplayPort, Ethernet, HDMI e VGA, oltre alla possibilità di collegare monitor 5K, assieme all’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Assente, quindi, il connettore MagSafe, dato che i 4 suddetti ingressi possono essere utilizzati per la ricarica.

La batteria, la cui capienza non è stata ancora rivelata, dovrebbe garantire fino a 10 ore di utilizzo.

Ecco i prezzi delle 3 varianti:

  • MacBook Pro 13 (senza TouchBar): 1499 dollari
  • MacBook Pro 131799 dollari
  • MacBook Pro 152399 dollari

La prima variante sarà già disponibile da oggi, mentre per le 2 varianti superiori sarà necessario attendere 2/3 settimane.

apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.