apple macbook pro

Apple MacBook Pro ufficiale: ecco scheda tecnica, prezzo e disponibilità!

Dopo varie indiscrezioni, durante l’evento odiernoApple ha finalmente svelato ufficialmente i nuoviMacBook Pro, la nuova soluzione portatile dell’azienda.

Ecco tutti i dettagli in merito ascheda tecnica,prezzo edisponibilità.

apple-macbook-pro-1

Apple MacBook Pro: ecco scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Il nuovo MacBook Prodal punto di vista dimensionale vediamo una scocca ridisegnata, con spessore da 14.9/15.5 mm e 1.36/1.81 kga seconda della variante. Non troviamo più le linee laterali a scendere, sostituito da un taglio drittodel profilo.

La tastiera, ovviamente retroilluminata, utilizza il meccanismo Butterfly di seconda generazione ed è affiancata dal trackpad con Force Touch, in questo caso 2 volte più grande. Ai lati di essa è presente ildoppio speaker.

Ma una delle caratteristiche principali è la nuova TouchBar, praticamente unsecondo display OLEDcon touch fino a10 tocchi simultanei, tramite il quale è possibile andare ad interagire con le varie applicazionied ottenere delle shorcutsa seconda del contesto, come scorrere fra le foto nella Galleria, scrollare le tab di Safari e molto altro. Presentata anche la nuova versione diFinal Cut Pro, la quale supporta la TouchBar.

apple macbook pro

Nell’estremità destra di questa barra troviamo ilTouch ID con chip Apple T1, grazie al quale sarà possibile ad esempio effettuare pagamenti online in tutta sicurezza tramite Apple Pay. Oltre a ciò è possibile registrare più impronte di vari utenti, in modo che ognuno di essi, una volta sbloccato il PC, abbia accesso ai propri contenuti.

Il display è disponibile nelle varianti da13 e 15 pollici di diagonale con tecnologiaRetina. Per la versione da 13 pollici il comparto hardware prevede processori dual-core Intel Core i5, mentre la parte grafica è affidata alla GPUIntel Iris 540/550, il tutto affiancato da8 GB di RAM e da 256 GB fino a 2 TBdiSSD.

La variante da15 pollici, invece, offre processore quad-coreIntel Corei7 e clock da2.6 GHz, scheda graficaATI Radeon Pro 450,16 GB di RAM e 256 GB di memoriaSSD.

apple macbook pro

Dal punto di vista della connettività abbiamo4 porte Thunderbolt 3, le quali possono essere utilizzate con supporto USB Type-C, DisplayPort, Ethernet, HDMI e VGA, oltre alla possibilità di collegare monitor 5K, assieme all’ingressomini-jack da 3.5 mm. Assente, quindi, il connettoreMagSafe, dato che i 4 suddetti ingressi possono essere utilizzati per la ricarica.

La batteria, la cui capienza non è stata ancora rivelata, dovrebbe garantirefino a 10 ore di utilizzo.

Ecco i prezzi delle 3 varianti:

  • MacBook Pro 13 (senza TouchBar):1499 dollari
  • MacBook Pro 13:1799 dollari
  • MacBook Pro 15:2399 dollari

La prima variante sarà già disponibile da oggi, mentre per le 2 varianti superiori sarà necessario attendere2/3 settimane.

apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.