ipad comparativa

Apple iPad: in arrivo aggiornamenti per tutti i modelli, con alcune novità

Si avvicina il periodo fra ottobre e novembre, momento scelto solitamente da Apple per la presentazione dei suoi tablet. Oggi spuntano nuove indiscrezioni che vorrebbero la presentazione di 3 nuovi modelli di iPad, ma non prima del 2017.

iPadiPad Pro 9,7 pollici

Già questa estate KGI aveva fatto trapelare per primo la possibilità, nel 2017, di un triplice lancio da parte di Apple per i suoi tablet, suggerendo anche che la versione da 9,7 pollici sarebbe cresciuta di taglia arrivando a 10,5 pollici. Oggi il sito cinese Makotakara suggerisce anch’esso la presentazione dei nuovi tablet nella primavera 2017 e che saranno tre i modelli presentati. Ma alcune informazioni non coincidono con quanto trapelato durante l’estate.

Il sito cinese riporta che il cambio di taglia che vedremo sulla versione Pro porterà lo schermo ad una grandezza di 10,1 pollici anziché 10,5 come anticipato da KGI. Il che porterebbe ad avere un tablet di 1 centimetro più lungo e di appena 0,5 millimetri più largo secondo la fonte.

iPad mini

Inoltre le voci parlano anche dell’iPad mini. Ebbene sembra che Apple stia preparando un nuovo modello che guadagnerà il suffisso “Pro” e con essa arriveranno anche delle migliorie notevoli. Infatti, il successore dell’iPad mini 4 avrà nome iPad Pro (7,9 pollici), riceverà lo Smart Connector ed i 4 speaker audio proprio come il fratello maggiore. Inoltre, avrà la iSight camera da 12 mega-pixel, il flash LEDTrue Toneed il True Tone Displaycon supporto Display PC3 (con un gamut colore ancora più ampio).

iPad Mini 4

iPad Pro 12,9 pollici

Anche il modello Pro da 12,9 pollici sarà aggiornato con una fotocamera da 12 mega-pixel con il True Tone Flash ed il True Tone Display.

Per tutti e tre i modelli è previsto un nuovo sistema di quattro microfoni.

Per concludere, la fonte parla degli ingressimini-jack audio, della cui presenza ci si interroga dopo la scelta di Apple di toglierli dagli iPhone. Secondo il sito cinese, Apple manterrà tale ingresso su tutti i prossimi iPad.

Non si hanno informazioni sul tasto Home, se Apple manterrà la versione meccanica del bottone o passerà alla nuova versione sensibile allo sfioramento usata negli iPhone 7.

Ipad pro

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.