Android nougat 7

Android Nougat 7.1 developer preview in arrivo a dicembre?

Android Nougat 7.1 ha fatto da poco la prima apparizione ufficiale sugli smartphone Pixel e Pixel XL, annunciati all’inizio di questo mese dalla compagnia californiana. Tuttavia, in un’ottica di continuo miglioramento delle funzionalità e correzione dei vari bug, la società americana dovrebbe rilasciare la developer preview della nuova versione del proprio sistema operativo già dal prossimo mese di dicembre anche per i dispositivi che attualmente montano la versione 7.0 dell’OS.

Android Nougat 7.1 Developer Preview in dirittura d’arrivo?

Sebbene il nome ufficiale rimane comunque Android Nougat, questa versione 7.1 del più diffuso sistema operativo mobile al mondo porta con se alcune novità, come già visto con l’OS presente sui nuovi Pixel e Pixel XL.

La prima, riguarda il passaggio di API dal livello 24 al successivo, quindi 25. Con questo cambiamento di API diverse saranno le novità che arriveranno sugli smartphone del robottino, sia dal punto di vista dello sviluppatore che quello dell’utente. Innanzitutto, per gli sviluppatori sarà possibile assegnare cinque azioni rapide alle proprie applicazioni, le quali saranno accessibili all’utente utilizzando un meccanismo simile al 3D touch.

Non mancheranno le nuove icone circolari, i nuovi metadata dei live wallpaper che offriranno nuove funzionalità, il supporto al Daydream VR, una nuova scorciatoia per le impostazioni e API avanzate per la telefonia.

Inoltre, sarà presente la versione aggiornata della tastiera di Google da cui è possibile allegare GIF ai testi.

Android Nougat 7.1 Preview

Al momento non si hanno informazioni a riguardo dei dispositivi che riceveranno questo nuovo aggiornamento in versione Developer Preview, ma questi dovrebbero essere gli stessi che hanno già ricevuto Android Nougat 7.0 in anteprima nei mesi scorsi, ai quali si aggiungeranno i nuovi Google-Phone. Quindi, oltre a Pixel e Pixel XL, Android Nougat 7.1 Developer Preview sarà installabile suNexus 6, 5X, 6P, 9, Player ed alcuni smartphone Android One.

google pixel e pixel xl vs nexus 5x e 6p dimensioni

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.