Amazon lancia il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited

Amazon ha deciso di rilasciare un proprio servizio di streaming musicale chiamato Amazon Music Unlimited. Con questo nuovo progetto, il colosso dello shopping on-line lancia la propria sfida verso Apple Music, Google Play Music e, soprattutto,Spotify.

Amazon Music Unlimited, per ora solo disponibile negli Stati Uniti, propone dei prezzi davvero interessanti, soprattutto per chi è già un cliente Amazon. Il servizio di streaming musicale, come tutti gli altri, permette di accedere a un catalogo musicale molto ampio pagando un abbonamento mensile e senza alcun tipo di pubblicità.

Vicepresidente Amazon

Amazon Music Unlimited: ecco il nuovo servizio di streaming musicale

Music Unlimited, in particolare, offre un piano da 3,99 dollari al mese che prevede l’ascolto delle tracce musicali solo tramite uno degli speaker appartenente alla linea Echo. Questi, non disponibili per l’acquisto in Italia, vi ricordiamo che permettono di conversare con l’assistente Alexa.

Amazon propone anche altri 3 piani da 7,99 dollari al mese, da 79 dollari all’anno e da 9,99 dollari al mese. I primi due sono dedicati agli iscritti ad Amazon Prime mentre il terzo è un abbonamento convenzionale, in linea con quanto offerto dai competitor.

Secondo Recode, Amazon ha dovuto contrattare molto con le case produttrici per fargli accettare un servizio di streaming musicale con un abbonamento di partenza di soli 3,99 dollari al mese. Il colosso dello shopping è riuscito a convincerle sostenendo che il piano base di Music Unlimited sarà solo un canale d’ingresso verso i piani più costosi.

amazon music unlimited

30 milioni di brani e integrazione con l’assistente Alexa

Amazon Music Unlimited conta già una libreria musicale di30 milioni di brani (per ora niente esclusive) e inoltre può essere utilizzato su più dispositivi, tra cui il proprio smartphone. Il servizio di Amazon, inoltre, permette anche di ascoltare la musica offline.

L’assistente Alexa sarà integrata con Music Unlimited e consentirà di avviare la riproduzione di brani, album e playlist in base alle preferenze o all’umore. Come già precisato all’inizio dell’articolo, per ora il servizio è stato lanciato solo negli USA.

La buona notizia è che il colosso dello shopping prevede di estendere Music Unlimited in Regno Unito, Germania e Austria e aggiungere un piano famiglia da 14,99 dollari per 6 membri.

471737-amazon-prime-tips

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.