WhatsApp

WhatsApp beta si aggiorna con novità per i gruppi

Sebbene nel corso dell’ultimo periodo diverse siano state le applicazioni di messaggistica istantanea apparse nello store virtuale di Google, il Play Store, WhatsApp continua a dominare senza evidenti difficoltà il settore della messaggistica.

Tuttavia, rispetto alla concorrenza, l’app detenuta attualmente da Facebook risulta mancare di alcune funzionalità. La compagnia sta però ovviando a queste mancanze andando ad aggiornare frequentemente WhatsApp con interessanti novità.

WhatsApp si avvicina a Telegram: introdotte alcune novità per i gruppi

L’applicazione che risulta essere più completa, sotto il punto di vista delle funzionalità, è di certo Telegram. Da quest’ultima WhatsApp tende a “prendere in prestito” alcune novità, portandole nella propria applicazione.

Dopo aver assistito all’introduzione dei supergruppi su WhatsApp, funzionalità presente già su Telegram, il gruppo di sviluppatori di Facebook ha quest’oggi introdotto altre migliorie già conosciute sull’applicativo della concorrenza. Con l’ultima versione di WhatsApp Beta, la 2.16.181, vengono infatti introdotti i link per entrare nei gruppi.

La funzionalità è accessibile solo se siete amministratori di un determinato gruppo ed è presente nella sezione “aggiungi partecipante“. Qui è possibile trovare, prima della lista dei nostri contatti, il pulsante “Invita al gruppo tramite link“, il quale provvederà a generare un link per l’accesso al gruppo. Il link, che sarà possibile copiare e condividere, contiene però una potenziale minaccia.

Difatti, al contrario di Telegram, WhatsApp mostrerà il numero dei contatti a tutti coloro che cliccheranno sul collegamento, quindi è importanteusare il link con cautela. Inoltre, nel menù a cascata sarà poi possibile stampare il codice QR per entrare nel gruppo sia tramite normale stampante che tramite tag NFC.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.