twitter, social network

Twitter: in arrivo nuovi aggiornamenti dalla prossima settimana

Al giorno d’oggi abbiamo la possibilità di operare su svariati social network. Sicuramente quelli più famosi sono Facebook, Twitter e Google+.

Una delle caratteristiche che contraddistingue Twitter dalle altre piattaforme è la possibilità di inserire uno stato di massimo 140 caratteri e di non poterlo modificare successivamente.

Twitter

Twitter: il popolare social network introdurrà presto nuove modifiche

Gli stessi sviluppatori dell'”uccellino” hanno inventato, poi, un’altra piattaforma chiamata Vine. Questa permette di registrare filmati con un limite massimo di 6 secondi, portato successivamente a 140 secondi.

The Verge ha riportato che Twitter inizierà ad attuare alcuni cambiamenti per quanto riguarda il conteggio dei 140 caratteri a partire da lunedì 19 settembre. Tali modifiche permetteranno agli utenti di non includere nel limite massimo dei caratteri il nome utente, i video, le GIF, i link e i tweet citati.

Già da maggio, Twitter aveva annunciato che stava lavorando su alcuni cambiamenti. Purtroppo, non c’era nessuna prova concreta su quello che sarebbe successo esattamente. Da precisare che gli username non verranno contati solo quando posti all’inizio del tweet.

Twitter

Tuttavia, la stessa fonte ha riportato anche che i tweet che inizieranno con uno username saranno visibili da tutti i seguaci personali e non solo dagli utenti che seguono i vari partecipanti.

Ovviamente, solo il tempo ci dirà esattamente come Twitter attuerà questo aggiornamento al suo social network. Bisognerà vedere anche se la versione Web verrà aggiornata prima delle applicazioni dedicate alle varie piattaforme o viceversa.

twitter

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.