pokemon top10

[TOP 10] 10 giochi simili a quelli della serie Pokémon su Android

Da un po’ di tempo a questa parte, ogni settimana, vi proponiamo un gioco nuovo da farvi provare. Questa settimana invece vogliamo provare a cambiare, proponendo una classifica TOP 10dei giochi simili a quelli della seriePokémon.

Tutti i giochi che andremo a vedere sono RPG in cui si dovrà far progredire ed evolvere dei mostriciattoli che accompagneranno il personaggio principale durante l’avventura. Altro aspetto caratteristico dei videogame presi in esame è la possibilità di poter catturare e collezionare tutte le creaturine presenti nel mondo di gioco per poi formare una propria squadra.

I giochi della seriePokémon, però, non sono solo i classici RPG che abbiamo imparato ad apprezzare negli anni, in quanto esistono anche i giochi di carte collezionabili. Per questo andremo a parlare anche di alcuni titoli che riprendono tali meccaniche.

pokemon top 10

[TOP 10] 10 giochi simili alla serie Pokémon su Android

Beastie Bay

Bestie Bay è un gioco sviluppato da Kairosoft, software house molto attiva, che si presenta molto simile al titolo Nintendo originale ma con alcune aggiunte molto distintive. Infatti, in Beastie Bay, oltre ad esplorare il mondo andando alla ricerca di nuovi mostriciattoli, dovrete anche costruire la vostra città e farla prosperare.Bestie Bay è disponibile gratuitamente al download con acquisti in-app opzionali.

Bulu Monster

Bulu Monster è un titolo nel quale dovremo svolgere le varie missioni e catturare i mostri presenti nel titolo, per un totale di 150 creature. Il gioco, a livello di meccaniche, differisce un po dal titolo Pokémon in quanto avremo un percorso lineare da seguire ma, a discapito dell’esplorazione, avremo la possibilità di sfidare online i nostri amici in scontri PvP. Bulu Monster è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali.

Clash Royale

Clash Royale probabilmente è uno dei giochi più giocati di tutti i tempi, con un numero sempre più crescente di giocatori. Per i pochi che non conoscessero questo card game, il nostro obbiettivo sarà quello di costruire il nostro decke successivamente potenziarlo, in modo tale da diventare il più forte giocatore presente e scalare le classifiche online. Il titolo è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali.

Digimon Heroes

In una classifica di giochi simili ai Pokémon come potevano mancare i Digimon? Digimon Heroes è l’ultimo titolo rilasciato e mescola gli elementi dei classici card game, ovvero potenziare il proprio deck rendendolo il migliore, al PvP più classico e puro, permettendo così scontri avvincenti all’ultima carta. Il titolo è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali.

https://youtu.be/eoiWmdmHN_U

EvoCreo

EvoCreo è probabilmente il titolo più simile, tra quelli disponibili sul PlayStore, all’opera originale Nintendo. Nei panni di un giovane ragazzo dovremo scoprire la verità dietro la sparizione di nostro padre, affrontando i cattivi di turno grazie all’aiuto dei mostriciattoli che abitano il mondo. Feature che lo contraddistingue è l’aggiunta del multiplayer cross-platform.EvoCreo è disponibile a 0.99 centesimi e presenta acqusiti in-app completamente opzionali.

Hearthstone Heroes of Warcraft

Altro titolo che non ha bisogno di presentazioni, in quanto giocato da un numero sempre più crescente di utenti. Anche qui ci troveremo in un classico card game dalle meccaniche semplificate, in maniera tale da poter essere goduto anche dai principianti. Il titolo presenta una modalità storia ma il punto forza del gioco è sicuramente la corposa modalità multiplayer. Questo è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali.

MonsterCrafter

Poteva certo mancare nella nostra classifica un titolo di crafting che si inspirasse ai Pokémon? Assolutamente no! Ecco a voi MonsterCrafter, gioco nel quale invece di catturare mostriciattoli saremo noi stessi a costruirli e farli combattere contro altre creature per dimostrare la nostra superiorità. Il titolo è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali.

Neo Monsters

Neo Monster è un altro titolo che ricalca il gioco dellaNintendo, proponendo l’esplorazione di ben 6 mondi diversi, dei quali bisognasconfiggere il boss, con i nostri mostriciattoli. L’avventura principale potrà essere completata in 60 ore circa e saranno presenti missioni secondarie da effettuare online. Il gioco permette di effettuare combattimenti con4 mostri contemporaneamente anche online, creando così battaglie appassionanti e dall’esito imprevedibile.Neo Mostersè disponibile a 0.50 centesimi e presenta acquisti in-app completamente opzionali, utili solo se si volesse comprare subito un determinato mostro.

PoKèmon TGC Online

Perché accontentarsi di giocare ad un gioco simile a quello dei Pokémon quando abbiamo quello ufficiale? Il gioco permette di realizzare il proprio deck, potenziarlo, effettuare scambi con giocatori di tutto il mondo ed affrontare sfide avvincenti. l titolo è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali.

Pokémon GO

Se veramente volete diventare allenatori di Pokémon allora non potrete fare a meno di giocare a Pokémon GO, videogame che sfrutta la realtà aumentata ed il mondo reale come campo di gioco costringendoci ad andare effettivamente in giro per il mondo alla ricerca dei Pokémon. l titolo è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.