Sony ha presentato ufficialmente una nuova versione della suaconsole di gioco, la PlayStation 4 Slim. Come è possibile intuire dalla denominazione, questa rivisitazione del device si presenta come una versione più piccola e compatta della classica PS4, utile per essere posizionata in spazi più piccoli e stretti.
La PS4 Slim affiancherà la PlayStation 4 Pro, la console del colosso giapponese pensata per i giocatori più esigenti, e permetterà agli utenti di scegliere un prodotto più compatto rispetto alla “vecchia”PlayStation 4.
Sony PlayStation 4 Slim: ecco la nuova console compatta dell’azienda
La nuova console di Sony vanta un design rivisto ed è stata progettata per ridurre le dimensioni della PS4 standard. All’interno, l’azienda ha attuato alcune piccole modifiche che le permettono di lavorare più silenziosamente.
La PlayStation 4 Slim è, inoltre, venduta con un controller leggermente ridisegnato. Questa dispone anche di una piccola apertura frontale dove è presente la lightbar.
L’azienda giapponese ha confermato anche la presenza del supporto HDR, caratteristica che arriverà presto anche sul modello standard. Il supporto alla risoluzione 4K, invece, è un’opzione esclusiva della PlayStation 4 Pro.
Per quanto riguarda la data di uscita e il prezzo, Sony ha comunicato che la nuova PlayStation 4 Slim sarà disponibile a partire dal 15 settembre ad un prezzo di 299 euro.
La PS4 Slim andrà a competere direttamente con l’ultima console proposta da Microsoft, la versione slim della Xbox One, ovvero la Xbox One S. È possibile dare un’occhiata alla nuova PlayStation 4 Slim e al suo controller nelle varie foto presenti nell’articolo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.