Samsung logo

Samsung: nuovo smartphone con Windows ed Android?

Nonostante i problemi che Samsung sta attualmente affrontando con il nuovo Samsung Galaxy Note 7, l’azienda Sud Coreana continua a realizzare nuovi progetti.

Uno di questi progetti potrebbe essere stato svelato dal recente deposito di un nuovo brevetto che vedrebbe un nuovo smartphone, molto presumibilmente della serie Galaxy, in grado di far girare contemporaneamente sia Windows 10 Mobile che Android.

samsung android windows 2

Non è la prima volta che Samsung cerca di produrre un dispositivo che sia in grado di gestire entrambi i sistemi operativi: ad esempio, nel 2013 ci aveva provato con il tablet Ativ Q, progetto abbandonato dopo alcuni problemi con brevetti e licenze.

Tuttavia, questa volta sembrerebbe che Samsungabbia fatto tesoro delle traversie passate e abbia già depositato tutti i brevetti richiesti da un tale dispositivo in modo tale che, in un non molto lontano futuro, potrebbe vedere la luce uno smartphone in grado di lanciare contemporaneamente i due sistemi operativi.

samsung android windows

Samsung: nuovo smartphone con Windows ed Android utilizzabili simultaneamente?

Vogliamo soffermarci sul fatto che, anche se il brevetto è stato reso noto solo recentemente, in realtà è stato depositato nel maggio 2015. Attualmente non è possibile fare dichiarazioni circa il possibile hardware presente sul prototipo ma le bozze presentate per il deposito del brevetto mostrerebbero come la TouchWiz UX e l’ultima versione di Windows 10 Mobilepossano convivere insieme.

Quello che sicuramente possiamo affermare, se questo smartphone vedrà mai la luce del giorno, è che sarà un dispositivo estremamente complesso in grado di assegnare le risorse hardware necessarie ad ogni sistema operativo a seconda delle operazioni e del carico di lavoro che richiederebbero.

samsung android windows


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.