Samsung Pay

Samsung SM-T587P: nuovo tablet dell’azienda con Snapdragon 625

Samsung starebbe lavorando su un nuovo tablet con numero di modello SM-T587P, secondo GeekBench. In base alla documentazione fornita dalla suite di benchmark, il nuovo dispositivo della società sudcoreana sembra essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con clock a 2.02 GHz.

Il SoC può essere riconosciuto osservando la dicituramsm8953 presente nel menù “Motherboard“. Questo SoC, in particolare, consuma il 35% in meno di energia rispetto al predecessore Snapdragon 617.

Samsung logo

Samsung SM-T587P: Snapdragon 625 e 2 GB di RAM

Lo Snap 625, poi, è in grado di supportare fotocamere fino a 24 mega-pixel (anteriori fino a 13 mega-pixel), la registrazione di video fino al 4K ed è affiancato dalla GPU Adreno 506.

Ritornando al tablet, altre caratteristiche tecniche rivelate da GeekBench sull’SM-T587P includono 2 GB di RAM e il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato. Mentre la documentazione del noto portale non rivela altre informazioni sul nuovo tablet della società, il numero di modello sembra essere un buon indizio.

L’appartenenza alla famiglia dei tablet Galaxy Tab E potrebbe essere una possibilità. Questo perché che gli attuali modelli dispongono dei numeri di modello SM-T560, T561 e T567. I tablet appartenenti all’attuale generazione, inoltre, sono dotati di 1.5 GB di RAM.

samsung sm-t587p geekbench

In ogni caso, il Samsung SM-T587P è riuscito ad ottenere un punteggio di 808 in single-core e 3180 in multi-core. Non è sicuramente un risultato da tablet di fascia alta ma potrebbe accontentare una buona fetta di utenti.

Già a luglio è emerso, sempre su GeekBench, un dispositivo simile caratterizzato dalla stessa configurazione hardware. Questo, però, è riuscito ad ottenere risultati migliori nei test (903 in single-core e 4207 in multi-core). Speriamo di ottenere qualche informazione in più circa le specifiche tecniche del nuovo dispositivo di casa Samsung.

Logo Samsung

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.