Samsung, S Pen

Samsung brevetta una nuova S Pen con funzioni da altoparlante

Nei scorsi giorni, l’US Patent & Trademark Office, ente americano che si occupa della registrazione di brevetti e marchi, ha pubblicato una domanda di brevetto depositata dal colosso coreano Samsung. Si tratta di una possibile futura S Pen, capace di funzionare da altoparlante.

Nella richiesta di brevetto figurano varie componenti: parrebbe infatti che il corpo principale, che fornisce l’alloggiamento alla penna, sia adibito ad ospitare un modulo altoparlante il quale consentirà alla stessa di emettere un suono.

Samsung, S Pen

Samsung brevetta una nuova S Pen

Samsung, con questo nuovo modello diS Pen, potrebbe quindi dotare di uno speaker supplementare i suoi dispositivi, in modo da renderli stereofonici. Inoltre, una volta estratto, potrebbe invece riprodurre dei suoni legati all’uso della S Pen stessa o, magari, segnalare la propria presenza per evitarne lo smarrimento.

Con ogni probabilità la nuova S Pen farà la sua comparsa con il prossimo lancio di Galaxy Note 8.

Samsung logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.