samsung galaxy s9 concept

Samsung Galaxy S9: pubblicato un primo concept sul futuro smartphone

Seguendo il solito ritmo, Samsung dovrebbe annunciare il Samsung Galaxy S9 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Anche se manca molto tempo dalla sua presentazione ufficiale, un utente ha deciso di creare un primo concept del Galaxy S9. Questo ha immaginato il design e le specifiche tecniche del telefono.

samsung galaxy s9 concept

Samsung Galaxy S9: ecco un primo concept sul futuro top di gamma del 2018!

Secondo il designer, l’azienda sudcoreana potrebbe mantenere il design attuale adottando un doppio vetro anteriore e posteriore con un frame in metallo. L’utente fa notare che entrambi i vetri saranno costruiti da Corning e appartenenti alla serie Gorilla Glass.

Sempre secondo l’utente, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere caratterizzato dalla certificazione IP68, quindi resistente ad acqua e polvere. Il designer prosegue con le specifiche tecniche appartenenti al futuro top di gamma della serie Galaxy S.

Il telefono dovrebbe disporre di un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. La novità nella nona generazione del Galaxy S, secondo l’utente, dovrebbe essere la tecnologia 3D Touch.

samsung galaxy s9 concept

Il device dovrebbe ereditare due caratteristiche sulla sicurezza degli attuali terminali: il lettore di impronte digitali e lo scanner dell’iride.

4 fotocamere posteriori e 2 anteriori?

Per quanto concerne il comparto fotografico, il Samsung Galaxy S9 potrebbe essere dotato di ben 4 fotocamere. Sul retro dovremmo trovare una doppia fotocamera posteriore da 21 mega-pixel.

Questa potrebbe essere dotata di un’apertura f/1.9, un doppio flash LED dual tone e la possibilità di registrare video in 4K a 30 FPS, in Full HD a 120 FPS e in HD e in slow motion a 240 FPS.

Sulla parte frontale dell’S9, invece, l’azienda sudcoreana potrebbe integrare 2 fotocamere da 13 mega-pixel.

samsung galaxy s9 concept

Giungendo al punto focale del device, il Samsung Galaxy S9 potrebbe abbandonare i processori della serie Exynoso, comunque, quella mostrata sarebbe la variante con CPU Snapdragon.

Il designer, infatti, ha dichiarato che il flagship del 2018 dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 830. Il chip potrebbe essere coadiuvato dalla GPU Adreno 540, da 6 GB di RAM e da 128 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.

Non è finita qui poiché lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato anche dalle connettività Wi-Fi 802.11 ad, Bluetooth 4.2, NFC, sensore IR e modem LTE Cat.16 e una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida sia via cavo che wireless. Il sistema operativo del Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere Android 8.0.

samsung galaxy s9 concept

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.