Samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7: ecco come scoprire se l’unità è a rischio o meno

Due sono gli eventi che hanno monopolizzato il panorama mobile delle ultime settimane: il primo è stato l’arrivo dei nuoviiPhone 7 e7 Plus, il secondo ilbattery gate del nuovoSamsung Galaxy Note 7.

Come molti di voi sapranno, Samsung non se la sta passando propriamente bene: dopo aver accertato fra i 30 ed i 40 casi di terminali la cui batteria è esplosa, si è trovata a dover correre ai ripari, ritirando un elevato numero di dispositivi fallati e predisponendo il ritiro per quelli già venduti, il tutto per un onerosissimo costo di circa 1 miliardo di dollari.

Tuttavia, la domanda che molti si stanno chiedendo è: come capire se l’unità che abbiamo di fronte è fallata o meno? Ecco alcuni piccoli consigli per scoprirlo.

Samsung-Galaxy Note 7 Snapdragon 820 vs Exynos 8890

Samsung Galaxy Note 7: ecco come scoprire se l’unità è a rischio

Viene in nostro aiutoSamsung Australia, la quale ha da poco comunicato che verrà a breve rilasciato undatabase tramite il quale sarà possibile controllare tramiteIMEI se la propria unità rientra fra quelle nuove o meno.

Nel frattempo, la succursale australiana ha affermato che è possibile verificare se ci troviamo di fronte ad unità sicura controllando che sia presente la “S” nell’etichetta raffigurata nell’immagine sottostante. Tuttavia, non sappiamo se ciò sia valido soltanto per il mercato australiano o meno. Non resta, quindi, che attendere l’arrivo del database succitato.

Samsung galaxy note 7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.