samsung display idrorepellenti

Samsung potrebbe utilizzare display idrorepellenti sui propri smartphone

Fra le varie aziende presenti sul mercato,Samsung è una delle capostipiti nella produzione ed innovazione in ambitodisplay, soprattutto nel settore deglismartphone.

Durante il 2016 il produttore ha introdotto i propriflagship, ovveroSamsung Galaxy S7,S7 Edge eNote 7, caratterizzati dalla presenza di certificazione IP6X, con la quale si è protetti contro polvere e (parzialmente) liquidi. Se ciò non bastasse, Samsung sarebbe al lavoro per la produzione didisplay idrorepellenti.

Samsung-Galaxy Note 7 Snapdragon 820 vs Exynos 8890
Samsung Galaxy Note 7 con certificazione IP68

Samsung: in arrivo smartphone con display idrorepellente?

In data odierna l’US Department of Energy’s Oak Ridge National Laboratory ha affermato che Samsung avrebbe acquistato una licenza per la propria tecnologia super-idrorepellente.

Nello specifico, essa consiste nell’applicazione di un sottile strato in vetro su un pannello per poi applicare calore e fondere il tutto assieme. Questo rivestimento viene poi lavorato in modo da ottenere una struttura molecolare con le proprietà idrorepellenti in questione.

Il risultato? A contatto con il pannello lavorato, l’acqua viene respintafino ad un angolo di 155/165°, garantendo un estremo isolamento con i liquidi, oltre a garantire una maggior pulizia della superficie.

Chiaramente stiamo parlando di una tecnologia che avrà bisogno di tempo per essere eventualmente implementata a bordo di prodotti consumer, come smartphone, tablet,smartwatch e via dicendo. Che possa essere una delle caratteristiche presenti a bordo del futuroSamsung Galaxy S9?

Samsung logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.