Qualcomm

Qualcomm annuncia i nuovi processori: Snapdragon 600E e 410E

Nei giorni scorsi una serie di rumor avevano annunciato il possibile lancio di nuovi processori da parte di Qualcomm, oggi l’azienda ha annunciato ufficialmente i due nuovi processori, ovveroSnapdragon 600E e Snapdragon 410E.

Questi sono stati espressamente progettati per i dispositivi legati all’Internet of Things, garantendo le migliori prestazioni pur mantenendo contenuti i consumi energetici. I nuovi processori verranno commercializzati in tutto il mondo tramite il distributore esterno Arrow Electronics al fine di garantirne la piena accessibilità e disponibilità ai produttori.

snapdragon-820

Qualcomm annuncia due nuovi processori: Snapdragon 600E e 410E

Il Product Management di Qualcomm Technologies, Raj Talluri, ha affermato che: “i nuovi Snapdragon sono processori versatili e potenti che possono avere molte potenziali applicazioni in un’ampia varietà di prodotti dell’emisferoIoT e, grazie al loro costo contenuto, sarà possibile offrire questa tecnologia ad un panorama ancora più ampio di clienti con il beneficio aggiuntivo di un supporto e di una disponibilità di lungo termine”

Secondo sempre lo stesso dirigente: “Lo Snapdragon 600E e 410E riuniscono alcune delle nostre migliori tecnologie informatiche per la connettività, al fine di venire incontro alle necessità attraverso un’ampia offerta di applicazioni integrate all’IoT“.

Il primo, lo Snapdragon 410E è un quad-core con clock a 1.2 GHz in grado di offrire elevate performance con un contenuto consumo di energia. Questo è dotato di una GPU Adreno 306 e di un Digital Signal ProcessorHexagon. Essendo focalizzato sulla interconnettività, questo integra il supporto Bluetooth 4.1 LE, WiFi 802.11 b/g/n e GPS.

Il secondo processore annunciato oggi da Qualcomm, è lo Snapdragon 600E, un quad-core da 1.5GHz con CPU Qualcomm Krait 300 con DSP Hexagon, è in grado di garantire buone prestazioni nella grafica 3D, grazie alla GPU Adreno 320. Anche in questo caso non mancano il supporto al Bluetooth 4.0 LE e 3.x, al WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e al GPS.

Per quanto riguarda il periodo di commercializzazione, l’azienda ha dichiarato che lo Snapdragon 410E sarà reso disponibile fin da subito, mentre si dovrà attendere ancora per il fratello maggiore 600E.

Qualcomm logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.