Doppia fotocamera huawei p9 honor 8

Qualcomm introduce la tecnologia Clear Sight per la doppia fotocamera

Fra le varie innovazioni in ambito smartphone, una delle più diffuse in quest’ultimo periodo è sicuramente ladoppia fotocamera posteriore, presente a bordo di terminali comeiPhone 7 Plus,LG G5, Huawei P9 eP9 Plus,Honor 8 eXiaomi Redmi Pro, per citarne alcuni, senza considerare tutti i vari futuri smartphone in arrivo nel 2017.

A tal proposito,Qualcommha introdotto la tecnologia Clear Sight, funzione pensata proprio per sfruttare al meglio la configurazionedual camera.

Qualcomm-ac4ecb581d92a94f063cdebcfa93d04e185731a5

Qualcomm: tecnologia Clear Sight per la doppia fotocamera

Nello specifico, la funzioneClear Sight agisce in maniera molto simile a quanto visto con i succitati Huawei P9 e P9 Plus, ovvero sfruttando la presenza di undoppio sensore, di cui uno classicoRGB e l’altroBlack & White.

Stando alle affermazioni della stessa Qualcomm, “questa tecnologia è pensata per imitare il comportamento dell’occhio umano“, fornendo maggiori dettagli ed un miglior range dinamico anche in condizioni di scarsa luminosità, il tutto gestito dalloSpectra ISP, il chip dedicato all’elaborazione degli scatti fotografici.

Attualmente, la tecnologiaClear Sight è presente sugli attuali SoC di fascia alta dell’azienda, ovveroSnapdragon 820 ed821, anche se al momento nessun telefono condoppia fotocamera utilizza queste soluzioni chipset. Quindi bisognerà attendere i prossimi top di gamma basati su soluzioni Qualcomm per vedere l’effettivo utilizzo di questa feature.

Qualcomm clear sight snapdragon doppia fotocamera

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.