NewsPlayStation

PlayStation 4 Slim: info, unboxing e prezzo della nuova console di Sony

Sony PlayStation 4 Slim

Ad una settimana dal rilascio ufficiale della nuova Sony PlayStation 4 Slim, trapelano in rete nuove immagini e indiscrezioni riguardanti questa nuova versione della famosissima console giapponese. Alcuni giornalisti, recensori e gamer sono già entrati in possesso della nuova console.

Sony PlayStation 4 Slim

Trapelano in rete immagini, video di unboxing e descrizioni sulle specifiche tecniche della nuova Sony PlayStation 4 Slim

La PlayStation 4 Slim è sostanzialmente una rivisitazione della stessa console già presente sul mercato con dimensioni più piccole, 264 x 39 x 288 mm in confronto ai 275 x 53 x 305 mm della PlayStation 4, ed un peso ridotto di un terzo.

L’hardware è pressoché invariato se non per qualche lieve miglioramento, come l’introduzione al supporto delle reti Wi-Fi 802.11 ac. La rivisitazione della disposizione dei componenti ha permesso di rendere più semplice l’estrazione e quindi l’eventuale sostituzione dell’hard disk dalla console. Questa, inoltre, viene fornita con il nuovo controller DualShock 4 ridisegnato ergonomicamente ed esteticamente, con una nuova lightbar sulla parte centrale del joystick.

Nel video sottostante, inoltre, viene effettuato l’unboxing della nuova PlaysStation 4 Slim.

Gli ingressi USB frontali sono stati allontanati, mentre sul retro è assente l’ingresso per l’optical audio. Il tasto di accensione è ora dotato di un led bianco all’interno.

In questo altro video viene brevemente mostrata la nuova versione compatta della console giapponese all’opera.

Per quanto riguarda la PlayStation 4 Neo, invece, questa porterebbe con se, fra le più importanti novità, il supporto alla risoluzione 4K e migliori performance nell’uso del PlayStation VR.

Si vocifera in rete che la PlayStation 4 Slim possa costare 299 dollari, circa 270 euro al cambio attuale. La PlayStation 4 Neo, invece, dovrebbe essere lanciata al prezzo di 399 dollari, ovvero circa 360 euro al cambio attuale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.