Sony a lavoro su una PlayStation 4.5?

PlayStation 4: disponibile in download l’aggiornamento 4.0

Quest’oggi Sony ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento 4.0 per i sistemi PlayStation 4, PlayStation 4 Slim e, nonostante non ancora in vendita in Italia, PlayStation 4 Pro.

L’aggiornamento in questione introduce diverse novità, molte delle quali avevamo già visto nel nostro focus della versione beta del firmware e che andremo a vedere nel dettaglio. Una delle feature principali introdotta con questo aggiornamento è sicuramente la tanto pubblicizzata modalità HDR che permetterà, su PlayStation 4 Pro, l’esecuzione dei giochi sfruttando tale tecnologia per una resa visiva dai colori più dinamici.

PlayStation 4: in download l’aggiornamento 4.0

Interfaccia utente e Menu rapido

Il nuovo aggiornamento introduce anche numerosi cambiamenti a livello grafico, come l’introduzione di nuovi sfondi di sistema ed il rinnovamento di alcune icone. Inoltre, anche le notifiche hanno subito un restyling, risultando adesso di più facile comprensione.

Adesso il menù rapido ora copre solo una porzione di schermo, permettendo così di avere sempre sott’occhio la schermata di gioco. Proseguendo, le scorciatoiesono sensibili al contesto e varieranno automaticamente a seconda della schermata nel quale ci troviamo.

Cartelle

Le cartelle fanno la loro apparizione con questo aggiornamento e permetteranno di poter raggruppare giochi e applicazionied avere una dash più ordinata. Per creare una nuova cartella basterà premere il pulsante “Opzioni” sull’icona di un gioco o di un applicazione e selezionare la voce “Aggiungi a nuova cartella“. Sarà possibile rinominarla o modificarla successivamente sempre tramite il pulsante “Opzioni”.

playstation 4 aggiornamento sony

HDR (High Dynamic Range)

Se si è possessori di un televisore con tecnologiaHDR, il supporto da parte di Sony a tale tecnologia non potrà che fare la vostra gioia in quanto, grazie all’utilizzo di una palette di colori più ampia, permetterà una resa visiva quanto più simile alla percezione dei colori dell’occhio umano. Per attivarla basterà andare nelle “Impostazioni” della consolle e nella sezione “Audio e schermo” selezionare la voce “Impostazioni uscita video“. Sarà necessario selezionare la voce HDR ed impostarla su “Auto“, in modo che sia la consolle a cambiare la modalità di visualizzazione in presenza di contenuti compatibili con l’HDR.

sony playstation 4 aggiornamento

Cosa c’è di nuovo: Info contenuti e Profilo

La sezione “Cosa c’è di nuovo” è stata ri-progettata permettendo di visualizzare, sulla sinistra, l’attività dei propri amici in maniera più completa e dettagliata. Sulla destra, invece, troveremo una colonna con tutte le altre attività disponibili come le tendenze del momento o i giocatori che si potrebbero conoscere. Anche la schermata del profilo è stata modificata, mettendo in evidenza i contenuti più rilevanti e permettendoci di impostare un’immagine di copertina personalizzata.

Autenticazione in 2 passaggi

Il Playstation Network potrà contare dell’autenticazione in due passaggi aumentando così il livello di sicurezza dei nostri account.

Trasferimento dati

Con il nuovo aggiornamento è stata introdotta la possibilità, mediante un cavo LAN, di trasferire tutto il contenuto di una PlayStation 4 ad un’altra PlayStation 4, che sia o Slim o Pro. Il trasferimento comprende tutta la nostra libreria, le informazioni utente ed i nostri dati salvati.

PlayStation 4 Pro

Nonostante la consolle non sia ancora stata messa in vendita questo aggiornamento include alcune features esclusive dedicate alla nuova consolle Sony e che riguardano la possibilità di effettuare lo streaming, delle nostre partite, ad una qualità di 1080p su Youtube, Twich, PC, Mac, dispositivi Xperia Play compatibili e su Share Play.

Sony PlayStation


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.