parrot disco

Parrot Disco: il drone disponibile all’acquisto

Parrot ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, che a partire da ieri sarà possibile acquistare il drone Parrot Disco. Per chi non lo conoscesse, parliamo del primo drone ad ala fissa che garantisce voli immersivi.

Il dispositivo offre impressionanti prestazioni in volo raggiungendo una velocità massima di 80 km/h e un’autonomia di volo di ben 45 minuti. Non è assolutamente necessaria alcuna esperienza di volo per pilotare il Parrot Disco. Il drone, infatti, è in grado di decollare e atterrare automaticamente. È possibile, inoltre, accedere al potente pilota automatico che vi aiuterà nel controllo del volo.

Parrot Disco: disponibile all’acquisto il primo drone ad ala fissa

L’azienda ha creato un visore FPV (First Person View) denominato Parrot Cockpitglasses che proietta il pilota nel cuore dell’azione. Questo permetterà alla persona che lo comanda di vedere in tempo reale le riprese aeree catturate dalla telecamera frontale Full HD del prodotto.

parrot disco

Parrot Disco può essere controllato in maniera molto precisa grazie al nuovo telecomando compatto Parrot Skycontroller 2. Tutti gli utenti esperti, poi, potranno pilotare il drone ad ala fissa dal proprio telecomando RC in modalità totalmente manuale e dopo aver connesso un modulo.

Il dispositivo permette anche di registrare e salvare localmente riprese aeree di alta qualità grazie alla memoria da 32 GB. Per quanto riguarda la costruzione, il Parrot Disco misura 58 × 115 cm e ha un peso di soli 750 grammi. Il drone ad ala fissa dispone di un rivestimento in polipropilene espanso rinforzato da tubi in carbonio.

Le ali del gadget sono state progettate per ottimizzare sia la stabilità che la velocità in volo grazie ad un’esclusiva struttura aerodinamica. Verso l’estremità delle ali troviamo le alette Winglet e gli alettoni mobili.

All’interno del suo corpo, il Parrot Disco è dotato di un pilota automatico chiamato Parrot C.H.U.C.K (Control Hub & Universal Computer for Kit). Questo è in grado di controllare ogni fase di volo grazie alla presenza di numerosi sensori.

Parrot logo

FreeFlight Pro, l’app per gestire al meglio il drone

Tutto questo potrà essere gestito sfruttando anche l’applicazione FreeFlight Pro, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store. Il software presenta un’interfaccia intuitiva che permette all’utente di adattare i comandi e i parametri di volo al proprio livello.

Sfruttando sempre l’applicazione, il pilota potrà gestire la velocità, limitare l’altitudine e la distanza, gestire la connessione Wi-Fi, i parametri di foto e video e guardare i filmati catturati dal Parrot Disco in tempo reale dal proprio smartphone o tablet iOS o Android.

Il Parrot Disco è disponibile a partire da oggi nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo di 1.299,90 euro. La confezione include il drone, lo Skycontroller 2 e le Cockpitglasses.

parrot disco

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.